Connect with us

Cronaca

Frosinone | Controlli della Polizia Stradale: Autocarro non refrigerato trasporta pesce fresco in condizioni irregolari

Recentemente, nell’ambito delle operazioni volte a garantire la sicurezza alimentare e la tutela ambientale, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli sul trasporto di merci nella provincia di Frosinone. Durante un’ispezione, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Frosinone hanno fermato un autocarro refrigerato carico di pesce fresco destinato al mercato alimentare.

Dai controlli effettuati è emerso che il sistema di refrigerazione del veicolo era spento e che il pesce, circa 80 kg, si trovava in condizioni igieniche inadeguate. Inoltre, il conducente non disponeva delle necessarie licenze per il trasporto di merci per conto terzi né del certificato ATP, obbligatorio per il trasporto di prodotti deperibili a temperatura controllata. Per di più, il veicolo risultava privo di revisione.

In seguito a queste irregolarità, il conducente è stato multato per un importo di circa 5.600 euro. I prodotti ittici sono stati sequestrati e affidati a una ditta specializzata per il loro smaltimento, con la supervisione dei veterinari dell’ASL di Sora. Questi controlli sottolineano l’importanza di garantire standard elevati nella distribuzione di alimenti, tutelando così la salute dei consumatori e l’ambiente

Cronaca

Rapagnano (FE) | Furgone bloccato da grosso ramo in strada

VVF Fermo

Un incidente stradale si è verificato a Rapagnano, precisamente in via Bramante, dove un furgone ha urtato un grosso ramo caduto, causando danni significativi alla sua fiancata. Il ramo, di notevoli dimensioni, è rimasto incastrato nel cassone del veicolo, rendendolo inutilizzabile e bloccandolo lungo la carreggiata.

Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberare il mezzo dalla trappola verde. Utilizzando attrezzature specializzate, la squadra ha proceduto al taglio del ramo, permettendo così di rimuovere il furgone dalla strada e ripristinare la circolazione.

Presenti anche i carabinieri di Falerone per garantire la sicurezza dell’area e gestire eventuali ripercussioni sul traffico. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma l’incidente evidenzia l’importanza della manutenzione degli spazi pubblici per prevenire simili inconvenienti in futuro.

Continua a leggere

Cronaca

Aviano (PN) | Incidente Stradale: intervento per estrarre feriti

VVF Pordenone

Nella serata del 7 ottobre 2024, un grave incidente stradale ha coinvolto due automobili ad Aviano, in provincia di Pordenone. I Vigili del fuoco, prontamente allertati, sono giunti sul luogo dell’incidente attorno alle 22:00. All’arrivo, hanno trovato due occupanti di un veicolo intrappolati all’interno dell’abitacolo, rendendo necessaria un’operazione di estrazione.

Grazie all’impiego di attrezzature specializzate, i vigili hanno proceduto a tagliare le lamiere per creare un varco e liberare i feriti, collaborando attivamente con il personale sanitario. In totale, tre persone sono state assistite e trasferite alle strutture ospedaliere per ricevere le cure necessarie.

Dopo aver messo in sicurezza i veicoli coinvolti e l’area circostante, i Vigili del fuoco hanno garantito che la situazione fosse sotto controllo, dimostrando ancora una volta la loro professionalità e prontezza nell’affrontare situazioni di emergenza.

Continua a leggere

Cronaca

Udine | Incendio in appartamento: problema in veranda

VVF Udine

Nella serata del 7 ottobre 2024, un incendio ha colpito un appartamento al quinto piano di un edificio situato in Piazzale Chiavaris, a Udine. I Vigili del Fuoco del comando di Udine sono intervenuti tempestivamente, inviando diverse squadre tra cui distaccamenti da Cividale e Codroipo, un’autobotte e due autoscale.

All’arrivo sul luogo dell’incidente, le squadre hanno subito accertato che non c’erano persone all’interno dell’appartamento in fiamme. L’incendio, originato dalla terrazza verandata, si era rapidamente diffuso all’interno dell’alloggio. Gli operatori hanno iniziato immediatamente le operazioni di spegnimento, mentre un’altra squadra si occupava dell’evacuazione preventiva di circa cinquanta residenti del palazzo.

Dopo aver spento le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno proceduto a mettere in sicurezza l’area, utilizzando strumenti specializzati per verificare la presenza di eventuali gas residui. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, e il personale sanitario e i Carabinieri hanno potuto intervenire senza dover prestare soccorso a nessuna persona. Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di indagine, mentre le autorità competenti continuano a monitorare la situazione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY