Cronaca

Pistoia | Imprenditore di Montecatini truffato nel tentativo di acquisto di auto usate

GdF Pistoia

La Guardia di Finanza di Montecatini Terme ha recentemente messo a segno un importante intervento contro le frodi commerciali, sequestrando oltre 72.500 euro che rappresentano il frutto di una serie di truffe. Le operazioni sono state avviate a seguito della denuncia presentata da un imprenditore locale, che nel mese di agosto aveva versato un cospicuo acconto per l’acquisto di autovetture usate, rimasto poi in contatto con una falsa rappresentante di una società di vendite.

Le indagini, condotte con attenzione e professionalità, hanno portato all’individuazione di una donna di 36 anni originaria di Padova, sospettata di essere la mente di questa truffa. I fondi sequestrati erano destinati a essere trasferiti all’estero, ma grazie all’intervento tempestivo delle Fiamme Gialle, è stato possibile interrompere il processo e recuperare la somma.

Le autorità sottolineano l’importanza di segnalare comportamenti sospetti e avvertono i cittadini di prestare attenzione quando si impegnano in transazioni online, specialmente in ambiti come quello automobilistico, dove i raggiri sono purtroppo in aumento. Le indagini continuano per chiarire l’intero giro di truffe e identificare eventuali ulteriori vittime.

DI TENDENZA

Exit mobile version