Basilicata

Matera | Trovato 18enne scomparso

Questura di Matera

Nella serata di domenica 29 settembre, la Polizia di Stato di Matera ha risolto positivamente la preoccupante scomparsa di un giovane di 18 anni. Il ragazzo, che si era allontanato da casa senza dare notizie ai genitori, è stato rintracciato in breve tempo grazie all’efficace collaborazione degli agenti.

I genitori, allarmati dal silenzio del figlio e dalla sua assenza, hanno contattato il 113 per chiedere aiuto. Sin dalle prime ore del pomeriggio, il giovane non rispondeva al telefono, e la situazione si era aggravata a causa di un periodo difficile che stava affrontando, legato a incomprensioni con una coetanea. La ragazza, dopo aver percepito l’atteggiamento possessivo del giovane, aveva deciso di prendere le distanze, alimentando ulteriormente le sue ansie.

In pochi minuti, le squadre della Polizia, inclusa la Squadra Mobile, hanno avviato le ricerche, consapevoli dell’importanza di agire rapidamente in situazioni così delicate. Localizzando il cellulare del giovane, gli agenti hanno potuto restringere il campo d’azione fino a un’area vicino a un centro commerciale nella zona nord della città.

Qui, il ragazzo è stato trovato in buone condizioni, seduto su una panchina all’esterno del centro commerciale. Dopo essere stato accompagnato presso la Questura, gli operatori hanno utilizzato competenza e empatia per instaurare un dialogo con lui, alleviando le sue preoccupazioni e timori.

DI TENDENZA

Exit mobile version