Cronaca

Prato | Anziana involontariamente provoca la morte del marito

CC Prato

Un episodio drammatico ha scosso la comunità di Mercatale di Vernio, in provincia di Prato, nella serata di domenica 29 settembre. Un’anziana di 82 anni ha tolto la vita al marito, anch’egli 82enne, affetto da una grave malattia, presumibilmente a causa di un’esasperazione che ha accumulato nel tempo.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe utilizzato un coltello per commettere l’atto fatale e, in un momento di profondo turbamento, avrebbe tentato di suicidarsi con lo stesso strumento. Fortunatamente, il tentativo non è andato a buon fine. Attualmente, è ricoverata all’ospedale Santo Stefano, dove le sono state curate le ferite al collo e si trova sotto osservazione medica e psichiatrica.

Le autorità competenti, i carabinieri in primis, stanno indagando sull’accaduto e la procura ha aperto un fascicolo per chiarire le circostanze che hanno portato a questo gesto estremo. I motivi alla base della tragedia non sono ancora del tutto chiari, ma si ipotizza che la pressione dovuta alle difficoltà legate alla malattia del marito possa aver giocato un ruolo significativo nel drammatico epilogo della loro vita insieme. La comunità è in stato di shock e riflette sull’impatto emotivo e psicologico che tali situazioni possono avere sulle famiglie.

DI TENDENZA

Exit mobile version