Cronaca

Sondrio | Controllo del territorio in tutta la provincia

Nei giorni 12, 13 e 14 settembre, la Polizia di Stato di Sondrio ha intensificato i controlli sul territorio provinciale, con l’impiego di diverse forze e risorse. L’operazione ha visto coinvolti la Squadra Mobile della Questura di Sondrio, il Reparto Prevenzione Crimine di Torino e le Polizie Locali di Sondrio, Morbegno e Chiavenna.

I controlli, pianificati durante una Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto, si sono concentrati sui centri urbani di Sondrio, Morbegno e Chiavenna. Queste località, particolarmente frequentate dai turisti durante il periodo estivo, sono state oggetto di attenzione per le loro vicinanze a zone boschive dove è nota l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante i tre giorni di operazioni, sono stati verificati oltre 60 veicoli e più di 230 persone. Tra i controllati, 24 erano di nazionalità straniera e 42 avevano precedenti di polizia. Le verifiche hanno portato all’elevazione di multe per violazioni del Codice della Strada e per irregolarità nella gestione di esercizi commerciali.

In particolare, l’attività di controllo ha incluso anche ispezioni presso esercizi pubblici segnalati per criticità legate all’ordine e alla sicurezza pubblica, grazie alla collaborazione delle Polizie Locali.

Questo intervento straordinario rientra nelle strategie della Questura di Sondrio per garantire un alto livello di sicurezza e prevenire problematiche legate a reati e comportamenti antisociali, soprattutto in un periodo dell’anno caratterizzato da un significativo afflusso di turisti.

DI TENDENZA

Exit mobile version