Connect with us

Liguria

Genoa | Il Grifone trova il pareggio con una zuccata di De Winter

Una domenica di metà settembre tra trofie al pesto e coniglio alla ligure per un Genoa servito all’ora di pranzo. Sembrava indigesto per il Grifone che ha raggiunto il pareggio contro la Roma all’ultimo secondo con De Winter. Dopo la pausa per la Nazionale il ritorno in campo per la quarta di campionato poteva essere un boccone amaro da digerire per la squadra di Gilardino e invece guadagna un punto miracoloso. Partita equilibrata sino al primo quarto d’ora del primo tempo. Poi è stata la Roma ha sfruttare buone palle che hanno fruttato il gol del vantaggio al ’43 con Dovby. Nel secondo tempo Gilardino punta su Vitinha e Malinovskyi e il Grifo è apparso più offensivo. Proprio il 17 rossoblù su una punizione ha fatto tremare la difesa della Roma. Il gol è arrivato con una zuccata di De Winter, un capolavoro che ha fatto esplodere il Ferraris.

Ospiti vip si sono visti al Ferraris ad assistere alla partita: in tribuna ha preso posto anche il super campione Stefanos Tsitsipas. Una presenza annunciata dallo stesso tennista con una storia pubblica su Instagram. Per il Genoa occhi puntati all’impegnativa trasferta di Venezia per la quinta giornata uscita a sua volta sconfitta con un sonoro 4 a 0 con Milan a San Siro.  

Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Ekuban, Pinamonti.Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Konè, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk.

Ammoniti: Pisilli (R), Pellegrini (R), De Rossi all. poi espulso (R), De Winter (G), Gilardino all. (G)Shomurodov (R).

Reti: 43′ Artem Dovbyk -‘ 90+8 Koni De Winter (G)

Liguria

Genova | Corruzione in Liguria, a metà ottobre l’udienza per i patteggiamenti

Potrebbe essere fissata per metà ottobre l’udienza per i patteggiamenti di Giovanni Toti, Aldo Spinelli e Paolo Emilio Signorini.

Il giudice Matteo Buffoni non ha ancora deciso ma da quanto si apprende il periodo sarebbe quello. Toti aveva concordato con la procura una condanna a due anni e un mese, convertita in 1.500 ore di lavori di pubblica utilità, per corruzione per l’esercizio della propria funzione (in pratica il pubblico ufficiale che svende la propria funzione) e finanziamento illecito.

Spinelli aveva concordato una pena a tre anni e due mesi mentre Signorini a tre anni e cinque mesi. Per tutti e tre erano rimasti fuori alcuni episodi corruttivi che potrebbero essere “inseriti” all’udienza per l’omologazione del patteggiamento facendo così salire, di qualche mese, la condanna finale.

Continua a leggere

Liguria

Cosseria (SV) | Scontro tra auto e camion, un morto e in ferito grave

Scontro frontale tra un camion e un’auto nel tardo pomeriggio di oggi sulla SP42 a Cosseria, in Valbormida. Un uomo che viaggiava a bordo di un’auto è deceduto e un ragazzo minorenne che si trovava sulla stessa vettura è stato trasportato in codice rosso con l’elicottero al Gaslini di Genova. La strada provinciale è stata chiusa dopo il bivio nei due sensi di marcia. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenute l’automedica del 118, le ambulanze della Croce Rossa di Cengio e Millesimo.

Continua a leggere

Liguria

Sanremo (IM) | A Carlo Conti la direzione artistica di Area Sanremo 2024

“È con grande piacere che possiamo annunciare che Carlo Conti, nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, sarà il direttore artistico di Area Sanremo 2024”. Così il sindaco Alessandro Mager e il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Filippo Biolè esprimono soddisfazione nel comunicare la decisione di Conti di assumere anche la direzione artistica della nuova edizione di Area Sanremo, il concorso dedicato ai giovani talenti indipendenti che apre le porte al Festival della Canzone Italiana.

“Ringrazio Carlo Conti perché per noi rappresenta motivo di vera soddisfazione – continua il sindaco Mager – in quanto si compie il primo importante passo verso il Festival 2025. Questa mattina la Giunta comunale ha adottato la delibera di affidamento alla Fondazione Orchestra Sinfonica della nuova edizione di Area Sanremo e non potevamo annunciarla in modo migliore. Sarà un’edizione ricca di novità, che permetteranno di rendere ancora più appetibile il format. Una su tutte, in quest’edizione un/una finalista di Area Sanremo avrà accesso assicurato al Festival”.

E il presidente Biolè aggiunge: “Nei prossimi giorni la Fondazione potrà provvedere alla pubblicazione del regolamento e aprire le iscrizioni. Assisteremo ad un’edizione rinnovata: i finalisti saranno non meno di 20. I vincitori saranno 10 e avranno accesso all’audizione con la commissione RAI che sceglierà i 2 che parteciperanno alla finale di ‘Sanremo Giovani’ in diretta su RAI 1, a dicembre. E uno di loro andrà direttamente al Festival. A febbraio saranno 4 gli artisti (3 provenienti dalle selezioni di Sanremo Giovani e uno da Area Sanremo) che, sul palco dell’Ariston, si contenderanno il titolo di vincitore/vincitrice della categoria ‘Nuove proposte’ che Conti ha reintrodotto nel regolamento della kermesse canora”.

Soddisfazione espressa anche da Alessandro Sindoni, assessore al turismo e Enza Dedali, assessore con delega all’Orchestra Sinfonica: “Siamo molto felici della conferma della notizia di Carlo Conti direttore artistico di Area Sanremo. Ci prepariamo ad un’edizione davvero ricca e stiamo lavorando per aprirla anche alla città con una maggiore partecipazione dei ragazzi per quella che, davvero, a tutti gli effetti, si preannuncia un’edizione molto importante”.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY