Connect with us

Liguria

Sanremo (IM) | Aggredisce la compagna, l’amico e i poliziotti, arrestato peruviano violento

Ha aggredito la compagna e un amico di lei che era intervenuto per cercare di calmare gli animi bollenti. A bloccare un peruviano di 43 anni che aveva perso le staffe sono stati gli agenti del commissariato di Sanremo. Teatro della violenta lite la zona del Poggio da ove è arrivata una telefonata dai toni concitati al 112. Quando la volante ha raggiunto il luogo della lite hanno trovato lo straniero in forte stato di agitazione presumibilmente dovuto all’assunzione di bevande alcoliche e sporco di sangue. Alla vista dei poliziotti, anziché calmarsi, li ha aggrediti per poi barricarsi in casa dove però gli agenti sono riusciti ad entrare trovando la donna vittima della violenza con diverse ferite in varie parti del corpo e ancora in preda alla furia del compagno che continuava a colpirla con calci e pugni. I poliziotti, insieme ai carabinieri, sono riusciti a bloccare il peruviano e ad arrestarlo, mentre la donna è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Sanremo.

Liguria

Genova | Al Mei la mostra dedicata alla storia del jeans

In attesa della Genova Jeans Week, sino al 6 ottobre 2024 verrà ospitata al MEI – Museo Nazionale Emigrazione Italiana, la mostra dedicata alla storia del jeans e prodotta dal Comune di Genova e curata dal Centro DocSAI, “Porto” i pantaloni.

Un percorso espositivo interattivo che inizia dal porto di Genova, con l’arrivo del cotone e dell’indaco, materie prime che daranno origine prima al fustagno e poi al jeans.

Le immagini in mostra provengono dal Centro di Documentazione per la Storia, l’Arte e l’Immagine di Genova, DocSAI, in particolare dall’Archivio Fotografico storico e dalla Collezione Topografica.

I supporti multimediali sono realizzati da ETT in ideale continuità con le modalità espositive del museo.

La mostra sarà visitabile al MEI fino alla chiusura della Jeans Week, domenica 6 ottobre 2024.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Incendio boschivo spento dai vigili del fuoco sul monte Moro

Vigili del fuoco e volontari anti incendio al lavoro tutta la notte per domare l’incendio divampato ieri sulle alture del monte Moro, nel levante genovese. Il rogo è stato domato ma proseguono le operazioni di bonifica e di controllo per evitare che le fiamme possano riprendere forza. Sino a tarda sera sul monte Moro in azione anche l’elicottero anti incendio che ha scaricato acqua prelevata dal mare.

Continua a leggere

Liguria

Genova | In Liguria tornano a scuola 160 mila studenti

La carica di circa 160mila studenti e studentesse liguri affronta la prima campanella, per dare il via all’anno scolastico 2024-25. Duecentosette giorni di scuola a partire da lunedì 16 settembre, fino al 10 giugno 2025. Pause solo per i giorni di vacanza uniti alle festività comandate: si parte con quelli natalizi, dal 23 dicembre al 7 gennaio, poi dal 17 al 22 aprile per la Pasqua, infine il ponte dal 1 al 4 maggio. A cui si aggiungono i santi patroni e quei giorni che i singoli istituti possono scegliere in autonomia. Per le scuole dell’infanzia invece l’anno si chiude, come di consueto, a fine giugno.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY