Cronaca

Udine | Arrestati Due Marocchini per Furto in Abitazione in via Cividale

La Polizia di Stato di Udine ha arrestato due uomini senza fissa dimora di nazionalità marocchina, sorpresi in flagranza di reato all’interno di un’abitazione in via Cividale. I due individui erano stati notati mentre tentavano di introdursi furtivamente nell’immobile con il favore della notte.

La segnalazione che ha portato all’intervento delle forze dell’ordine è stata effettuata tramite il Numero Unico di Emergenza 112 da un residente preoccupato dai rumori di vetri infranti e dalla presenza di persone sospette nei pressi dell’edificio. Gli agenti della Squadra Volante sono giunti prontamente sul luogo.

All’arrivo, gli agenti hanno trovato difficoltà a accedere all’abitazione, che risultava disabitata ma ancora dotata di mobili e beni dei precedenti inquilini. All’interno, sono stati scoperti i due soggetti mentre stavano tentando di forzare una finestra del piano terra, avendo già infranto un vetro per entrare.

I due uomini sono stati immediatamente bloccati e immobilizzati con l’uso di dispositivi di sicurezza. Dopo l’arresto, sono stati condotti alla Questura per le procedure di identificazione tramite foto-segnalamento.

Gli accertamenti hanno rivelato gravi indizi di colpevolezza a carico dei due arrestati, entrambi con numerosi precedenti di polizia. Sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto in abitazione, aggravato dall’uso della violenza sulle cose.

Nella mattinata successiva, il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) ha convalidato l’arresto, rinviando la prosecuzione del giudizio a una data successiva.

Inoltre, uno dei due arrestati, trovandosi in una situazione di irregolarità sul territorio nazionale e non avendo diritto alla protezione internazionale, ha ricevuto un decreto di espulsione emesso dal Questore della Provincia di Udine.

DI TENDENZA

Exit mobile version