Cronaca

Trento | Arrestato un uomo per possesso di hashish durante un controllo notturno della Polizia

Prosegue senza sosta l’azione di controllo del territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato a Trento. Durante la notte tra martedì e mercoledì, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Trento hanno arrestato un uomo di 27 anni, originario della Guinea Bissau, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a reati di droga.

Il giovane è stato fermato mentre si trovava in un parcheggio nella zona nord di Trento a bordo di un’autovettura insieme ad altri due individui. Durante le fasi di identificazione, il ventisettenne ha mostrato subito un atteggiamento riluttante al controllo, cercando di disfarsi di un panetto di hashish nascosto nella tasca dei pantaloni. Tuttavia, il tentativo è stato immediatamente sventato dagli agenti presenti.

A seguito di una perquisizione più accurata, la Polizia ha trovato ulteriori 160 grammi di hashish e un coltello multiuso in possesso dell’uomo. Le circostanze hanno spinto gli agenti a estendere la perquisizione anche al domicilio del fermato. All’interno della sua camera da letto sono stati rinvenuti altri 80 grammi di hashish.

L’uomo è stato arrestato e, dopo l’udienza per direttissima celebratasi nel pomeriggio di ieri, l’arresto è stato convalidato. Il giudice ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

DI TENDENZA

Exit mobile version