Connect with us

Cronaca

Tragedia a Southport: 17enne accoltella e uccide 2 ragazzine al campo estivo, 6 feriti

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Southport, a nord di Liverpool, dove un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dopo aver accoltellato diverse bambine durante un evento ricreativo in un centro estivo. L’attacco ha causato la morte di due ragazzine e il ferimento di altre sei persone, quasi tutte in età infantile. Le vittime stavano partecipando a una classe di yoga e danza ispirata alla musica della popstar americana Taylor Swift, quando il giovane ha improvvisamente scatenato la sua furia.

L’incidente è avvenuto in pieno giorno, intorno a mezzogiorno, in un centro chiamato Hart Space, noto per organizzare corsi di yoga, meditazione e massaggi rilassanti per bambini, donne incinte e neo mamme. L’attacco ha trasformato un luogo di tranquillità in uno scenario di terrore, con testimoni che hanno descritto “scene da film horror” e “grida sinistre e strazianti”. Numerose bambine, alcune con vestiti insanguinati, sono fuggite cercando rifugio nei negozi vicini o tra le braccia di passanti accorsi in aiuto.

Le forze dell’ordine e i servizi di emergenza sono intervenuti rapidamente. I feriti sono stati trasportati in tre diverse strutture sanitarie: l’Aintree University Hospital, il Southport and Formby Hospital e l’ospedale pediatrico Alder Hey, che ha dichiarato lo stato di emergenza fino al pomeriggio. La polizia ha rintracciato e arrestato il presunto aggressore nel giro di pochi minuti. Il giovane, che aveva tentato di fuggire a bordo di un taxi e si nascondeva dietro una maschera, è stato identificato come un 17enne residente a Banks.

La notizia ha lasciato la comunità locale e il Paese sotto shock. Messaggi di solidarietà e condanne sono arrivati da politici di ogni parte. Il premier Keir Starmer ha definito l’accaduto “orribile”, mentre il ministro dell’Interno, Yvette Cooper, ha lodato la tempestività delle forze dell’ordine e dei servizi di soccorso, promettendo una risposta rigorosa. La polizia ha invitato la popolazione a non trarre conclusioni affrettate, specificando che al momento non ci sono indizi che colleghino l’attacco al terrorismo.

Le indagini sono in corso per stabilire il movente dell’attacco. Gli investigatori hanno esortato chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti, promettendo ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Nel frattempo, la comunità cerca di elaborare il dolore e il trauma causati da questo atto di violenza insensata, sperando di trovare qualche risposta che possa dare un senso a quanto accaduto.

Cronaca

Forte dei Marmi (LU) | Turista Mongola denunciata per furti

Questura di Lucca

Nel pomeriggio di ieri, durante un controllo di routine, gli agenti del Commissariato di Forte dei Marmi hanno fermato una cittadina mongola di 53 anni, in vacanza in un hotel locale. Le verifiche effettuate hanno rivelato che la donna era ricercata per una serie di furti aggravati commessi nel 2023, secondo le indagini del Nucleo operativo dei Carabinieri di Roma.

Il suo profilo criminale ha rivelato precedenti significativi, inclusa un’associazione per delinquere specializzata in furti, sempre in concomitanza con le sue visite in Italia. Di conseguenza, il Questore di Lucca ha emesso un Foglio di Via, vietandole di rientrare nel territorio di Forte dei Marmi per un periodo di tre anni. Un episodio che sottolinea l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica.

Continua a leggere

Cronaca

Ragusa | Lite fra condomini, due denunce per lesione personale aggravata

Nell’ambito di un potenziamento dei servizi di controllo sul territorio, la Questura di Ragusa ha recentemente denunciato due uomini per lesioni aggravate. I fatti si sono verificati nei giorni scorsi in un condominio del centro storico, dove una segnalazione ha allertato gli agenti della Squadra Volante su una lite tra vicini.

All’arrivo delle forze dell’ordine, è emerso che, per motivi banali, un residente, assistito da un complice, aveva aggredito un altro condomino, colpendolo con un coltello al braccio. L’intervento tempestivo della polizia ha permesso di fermare la situazione e avviare le indagini.

I due responsabili, un tunisino di 22 anni e un algerino di 33, sono stati identificati e denunciati a piede libero. Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e del monitoraggio continuo da parte delle autorità locali per garantire la sicurezza nei quartieri e prevenire atti violenti tra i residenti.

Continua a leggere

Cronaca

Lucca | Truffa del parcheggio: denunciati tre Cubani

Questura di Lucca

Recentemente, la Polizia di Stato ha denunciato tre cittadini cubani coinvolti in una truffa al parcheggio di un supermercato a Pietrasanta. L’episodio, avvenuto il 5 agosto, ha visto una donna di 58 anni diventare vittima di un abile inganno.

Mentre stava per lasciare il parcheggio dopo aver fatto la spesa, la signora è stata avvicinata da una giovane donna che le ha fatto notare un oggetto caduto. Distratta dall’attenzione, la vittima è scesa dall’auto, permettendo così a un complice di rubare la borsa dal lato passeggero. L’intera operazione è stata rapida e ben coordinata: dopo il furto, i due complici si sono allontanati rapidamente a bordo di un’auto guidata da un terzo uomo.

Le indagini del Commissariato di Forte dei Marmi hanno portato a identificare i tre individui, che avevano già colpito in precedenza con la stessa modalità a Piacenza. La Polizia ha denunciato i soggetti per associazione a delinquere, furto e uso improprio di carte di pagamento. Questo episodio mette in evidenza i rischi legati a queste truffe, che colpiscono frequentemente le persone distratte nei luoghi pubblici.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY