Connect with us

Campania

Napoli | Recuperati dalle fiamme gialle tre escursionisti dispersi nei boschi di civitella alfedena

Nel pomeriggio di oggi, un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli ha svolto una delicata operazione di salvataggio nei boschi di Civitella Alfedena, individuando e recuperando tre persone disperse.

L’operazione è stata avviata a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa del Comando Provinciale dell’Aquila, che riportava la scomparsa di tre escursionisti in una zona impervia del territorio. A bordo dell’elicottero, oltre all’equipaggio, era presente anche il personale del Soccorso Alpino delle Fiamme Gialle, specializzato in interventi in ambienti montani difficili.

Utilizzando il verricello di bordo, i militari sono stati calati nella zona dove gli escursionisti erano rimasti bloccati. Una volta raggiunti, i turisti sono stati imbracati e trasportati in sicurezza su un sentiero accessibile. Successivamente, una pattuglia automontata della Stazione S.A.G.F. di Roccaraso ha completato il recupero degli escursionisti, che sono stati trovati in buone condizioni di salute.

L’operazione ha messo in luce l’elevato livello di competenza e prontezza delle unità specialistiche del Corpo della Guardia di Finanza, particolarmente abili nell’affrontare le sfide poste dall’ambiente montano. Questo intervento evidenzia l’importanza della collaborazione tra le diverse componenti delle Fiamme Gialle nel garantire la sicurezza e il soccorso in situazioni di emergenza.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY