Connect with us

Cronaca

Milano | Polizia interrompe rave party non autorizzato a Rodano: 83 Identificati

La Polizia di Stato ha recentemente interrotto un rave party non autorizzato a Rodano, in provincia di Milano. Durante l’operazione, gli agenti hanno identificato 83 persone e sequestrato tutta l’attrezzatura per la diffusione musicale.

Secondo quanto riportato dalla questura, gli agenti della Digos e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, dopo aver notato un insolito afflusso di giovani in un capannone disuso nella zona industriale, hanno scoperto che si stava svolgendo un rave party. In risposta, è stato predisposto un servizio di controllo e, nelle prime ore del mattino, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’area.

Nel corso dell’intervento, sono state identificate 83 persone e sono state rilevate le targhe di oltre 100 veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Un ragazzo italiano di 25 anni, trovato in possesso dell’attrezzatura per la diffusione della musica, è stato accompagnato in questura. Inoltre, una ragazza italiana di 25 anni, presente all’interno del capannone, è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Cernusco sul Naviglio a causa di una crisi epilettica, probabilmente causata dall’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti.

Il monitoraggio ha rivelato che l’evento ha attirato circa trecento persone. Nonostante l’operazione, non ci sono stati problemi significativi per l’ordine pubblico.

Cronaca

Sassari | Smantellata una boutique del falso di lusso ad Alghero – VIDEO

Sembra che la Guardia di Finanza di Alghero abbia fatto un ottimo lavoro nel contrastare la vendita di articoli contraffatti. La scoperta di questa boutique del falso lusso, con oltre 500 articoli sequestrati, dimostra l’impegno delle autorità nel proteggere i marchi e i consumatori dalle frodi. Il titolare del negozio, denunciato per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione, dovrà ora affrontare le conseguenze legali delle sue azioni. Questo tipo di operazione aiuta a mantenere l’integrità del mercato e a garantire che i consumatori non siano ingannati da prodotti falsi.

Continua a leggere

Cronaca

Ventimiglia | Identificato l’autista del Tir che maltrattò le migranti il 15 luglio scorso

Recentemente è stato identificato l’autista di camion coinvolto in un episodio di grande indignazione avvenuto il 15 luglio all’autoporto di Ventimiglia. L’individuo, un uomo bulgaro di 57 anni, era stato ripreso in un video mentre maltrattava delle migranti nel vano di carico del suo camion. Il video, che ha avuto una vasta diffusione mediatica, ha suscitato forti reazioni di sdegno pubblico.

Il camionista stava per fare ritorno in Bulgaria dopo un soggiorno in Spagna quando è avvenuto l’incidente. Le vittime, undici giovani donne, tra cui due in gravidanza, erano state scoperte mentre cercavano di nascondersi nel camion. Successivamente, si erano rifugiate in un centro Caritas, dove hanno denunciato l’aggressione subita.

Il caso ha acceso un acceso dibattito sull’accoglienza e i diritti dei migranti, sollevando preoccupazioni sulla loro sicurezza e sul trattamento che ricevono durante il loro viaggio verso l’Europa.

Continua a leggere

Cronaca

Naufragio Bayesian | Eseguita autopsia sul corpo del cuoco, le cause del decesso

L’autopsia sul corpo di Recaldo Thomas, lo chef deceduto nell’affondamento del veliero Bayesian il 19 agosto scorso, è stata effettuata presso l’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. Thomas era l’unico membro dell’equipaggio a bordo del veliero e il suo corpo era stato recuperato dai sub dei Vigili del Fuoco dopo essere stato trovato al di fuori dello scafo.

I risultati dell’autopsia hanno confermato che la causa del decesso è stato l’annegamento. Non sono state riscontrate altre lesioni sul corpo dello chef. L’evento tragico, che ha coinvolto l’affondamento del veliero davanti alle coste di Porticello, ha suscitato grande attenzione e condoglianze da parte della comunità.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY