Connect with us

Cronaca

Codevilla (PV) | Muore Cadendo da 6 Metri d’Altezza, si chiamava Carmelo Vitrano

Carmelo Vitrano, 55 anni, artigiano edile, è tragicamente deceduto cadendo dal tetto di un capannone su cui stava lavorando. L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 20 luglio a Codevilla, in provincia di Pavia.

Secondo i primi riscontri e da quanto trapelato, Vitrano si trovava sul tetto del fabbricato, a circa 6 metri di altezza, nei pressi della strada provinciale 1. Non è ancora chiaro il motivo per cui abbia perso l’equilibrio, precipitando a terra.

Sul posto sono intervenuti prontamente un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso decollato da Como. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

I carabinieri di Voghera, insieme al personale di Ats, stanno attualmente effettuando i controlli per determinare le cause della caduta e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Campania

Napoli | Violenze sulla nipote di 10 anni, arrestato zio

A Napoli, un uomo di 26 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della nipote di 10 anni. Le indagini, condotte dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Napoli, sono state avviate dopo la denuncia di un’altra minore che aveva subito molestie sessuali. Questa denuncia ha portato alla scoperta degli abusi perpetrati dall’uomo nei confronti della nipotina.

Gli investigatori hanno trovato nel telefono dell’arrestato materiale compromettente, inclusi video e foto delle violenze, nonostante i tentativi dell’indagato di cancellare tali prove. La polizia è riuscita a recuperare i file incriminati. L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale, mentre la bambina è stata collocata in una struttura protetta per garantirle sicurezza e supporto.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, emettendo una custodia cautelare in carcere. L’inchiesta ha rivelato dettagli inquietanti sugli abusi, con elementi significativi che confermano le accuse mosse contro l’indagato. La situazione è stata seguita con grande attenzione dalle autorità, che stanno lavorando per garantire giustizia e protezione alle vittime coinvolte.

Continua a leggere

Cronaca

Sassari | Smantellata una boutique del falso di lusso ad Alghero – VIDEO

Sembra che la Guardia di Finanza di Alghero abbia fatto un ottimo lavoro nel contrastare la vendita di articoli contraffatti. La scoperta di questa boutique del falso lusso, con oltre 500 articoli sequestrati, dimostra l’impegno delle autorità nel proteggere i marchi e i consumatori dalle frodi. Il titolare del negozio, denunciato per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione, dovrà ora affrontare le conseguenze legali delle sue azioni. Questo tipo di operazione aiuta a mantenere l’integrità del mercato e a garantire che i consumatori non siano ingannati da prodotti falsi.

Continua a leggere

Cronaca

Ventimiglia | Identificato l’autista del Tir che maltrattò le migranti il 15 luglio scorso

Recentemente è stato identificato l’autista di camion coinvolto in un episodio di grande indignazione avvenuto il 15 luglio all’autoporto di Ventimiglia. L’individuo, un uomo bulgaro di 57 anni, era stato ripreso in un video mentre maltrattava delle migranti nel vano di carico del suo camion. Il video, che ha avuto una vasta diffusione mediatica, ha suscitato forti reazioni di sdegno pubblico.

Il camionista stava per fare ritorno in Bulgaria dopo un soggiorno in Spagna quando è avvenuto l’incidente. Le vittime, undici giovani donne, tra cui due in gravidanza, erano state scoperte mentre cercavano di nascondersi nel camion. Successivamente, si erano rifugiate in un centro Caritas, dove hanno denunciato l’aggressione subita.

Il caso ha acceso un acceso dibattito sull’accoglienza e i diritti dei migranti, sollevando preoccupazioni sulla loro sicurezza e sul trattamento che ricevono durante il loro viaggio verso l’Europa.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY