Cronaca

Roma | Aggressione Omofoba: Coppia Gay Picchiata e Maltrattata da Branco

Due giovani della comunità LGBT+ sono stati vittime di un’aggressione violenta a Roma, avvenuta nella zona dell’Eur, in viale di Val Fiorita. L’attacco, ripreso in un video diffuso dal Gay Help Line, ha scatenato una condanna pubblica e una richiesta di aiuto per identificare gli aggressori.

L’incidente è avvenuto lo scorso fine settimana, intorno alle 4 del mattino, dopo che i due ragazzi, identificati con i nomi di fantasia Mattia e Antonio, avevano trascorso una serata LGBT+. Mentre attraversavano la strada mano nella mano, sono stati avvicinati da un’auto che ha frenato bruscamente. Quattro individui – tre uomini e una donna – sono scesi dal veicolo e hanno iniziato a picchiarli, gridando insulti omofobi.

Le immagini choc del pestaggio mostrano i giovani colpiti con calci, pugni e una cintura. Antonio è stato aggredito con particolare violenza, mentre la donna ha colpito entrambi alla testa. Nonostante la presenza di molti testimoni, nessuno è intervenuto, limitandosi a filmare l’accaduto. Solo successivamente gli aggressori sono stati fermati.

Le Reazioni delle Vittime e del Gay Center

Nel comunicato del Gay Center, si legge che le vittime hanno denunciato l’accaduto alla polizia e si sono rivolte al Gay Help Line per ricevere supporto legale. I due ragazzi hanno espresso il loro sconforto non solo per la violenza subita, ma anche per l’indifferenza di chi ha assistito all’aggressione. “Non possiamo più accettare di vivere in una società dove la violenza è una triste realtà”, hanno dichiarato, sottolineando il loro desiderio di lanciare un messaggio contro ogni forma di aggressione.

DI TENDENZA

Exit mobile version