Cronaca

Milano | Arrestato 37enne: accusato di cinque rapine in farmacia e negozi

Un uomo di 37 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver commesso cinque rapine in farmacie e negozi a Milano nel dicembre del 2023. Il sospetto è stato identificato e fermato grazie all’operazione condotta dalla Sesta Sezione della Squadra Mobile, nota come i ‘Falchi’.

L’indagine aveva preso avvio dopo l’arresto in flagranza del 19 dicembre, quando il trentasettenne era stato sorpreso durante un assalto a un negozio di prodotti di bellezza e benessere in corso Lodi. In quell’occasione, l’uomo aveva minacciato due dipendenti con delle forbici e rubato denaro dalle casse.

Le indagini successive hanno permesso agli agenti di collegare il giovane ad altre rapine con modalità e armi simili, avvenute tra il 4 e il 18 dicembre 2023 nella stessa area di Milano. Il quadro probatorio accumulato ha portato il giudice per le indagini preliminari a emettere un nuovo provvedimento restrittivo, notificato all’indagato nel carcere di Como, dove l’uomo era già detenuto.

DI TENDENZA

Exit mobile version