Cronaca

Venezia | La piccola Agnese morta ad 1 anno dopo essere stata lasciata in auto dal papà

Una bambina di un anno è deceduta oggi a Marcon, zona industriale alle porte di Venezia, dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per diverse ore. Secondo le prime ricostruzioni, il padre, Sirio Chinellato, avrebbe dovuto lasciare la piccola Agnese all’asilo intorno alle ore 8 per poi recarsi al lavoro.

Invece, è rimasta sul sedile dell’auto nel parcheggio della ditta di illuminazione Lodes, dove lavora il padre, in via Pialoi nell’area industriale di Marcon. Intorno all’ora di pranzo, alcuni colleghi di lavoro hanno avvertito l’uomo della presenza della bambina nell’abitacolo. Quando il padre è tornato all’auto, ha scoperto la tragica situazione e ha chiamato immediatamente i soccorsi.

L’ambulanza del 118 è arrivata in pochi minuti, ma per la bambina non c’era più nulla da fare. Agnese, di 14 mesi, era rimasta per ore nell’auto surriscaldata dal sole. La temperatura interna di un veicolo parcheggiato al sole può superare di 15 gradi quella esterna, arrivando nei periodi più caldi anche oltre i 50 gradi Celsius, condizioni insostenibili per il corpo umano, soprattutto per i bambini.

I sanitari della locale unione sanitaria (Usl3) stanno fornendo supporto psicologico ai genitori, che sono stati ricoverati sotto shock. Ulteriori dettagli saranno forniti solo dopo una verifica per tutelare la famiglia, residente nella vicina provincia di Treviso.

DI TENDENZA

Exit mobile version