Cronaca

Grosseto | Fugge dal podere in cui coltiva marijuana: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Ribolla hanno effettuato un arresto per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in base all’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti. Durante il primo pomeriggio, una pattuglia ha notato un uomo che, alla loro vista, si è allontanato rapidamente verso la macchia mediterranea dietro un podere. Sospettando un comportamento anomalo, i Carabinieri hanno avviato una ricerca e hanno presto individuato l’uomo che dichiarava di essere il proprietario del podere.

Un forte odore proveniva dalla sala al piano terra del podere, riconosciuto immediatamente come tipico delle piante di marijuana. Di fronte alle risposte evasive dell’uomo, i militari hanno proceduto con una perquisizione approfondita, scoprendo un laboratorio clandestino completo. Le travi del soffitto erano adornate da decine di piante di marijuana in fase di essiccazione, mentre altri locali ospitavano attrezzature per la coltivazione e la lavorazione della droga, inclusi strumenti per l’estrazione dell’olio. Sono stati ritrovati anche prodotti finiti, confezionati per la vendita o conservati in contenitori di plastica e sacchi neri.

All’esterno del podere, celate da una serra, sono state scoperte circa 50 piante mature di marijuana, oltre a un altro centinaio di piante in vaso. La serra era attrezzata con tutto il necessario per favorire una crescita ottimale delle piante.

Date le dimensioni dell’area circostante e la complessità della ricerca, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei Carabinieri, che ha esaminato l’intera zona circostante con strumenti speciali, individuando ulteriori aree di coltivazione di interesse.

Complessivamente, sono stati sequestrati circa 50 piante adulte, 65 piante in vaso e circa 100 kg di marijuana essiccata. L’uomo è stato arrestato e ora è soggetto al procedimento penale.

DI TENDENZA

Exit mobile version