Connect with us

Attualità

Addio a Hassani Shapi: Lutto nel Cinema Italiano

Hassani Shapi, l’attore keniano noto per i suoi ruoli in diverse commedie italiane, è morto all’età di 51 anni. La triste notizia è stata annunciata da Edoardo Leo, suo collega e amico, che ha condiviso la perdita su Instagram. Shapi sarebbe deceduto diversi giorni fa nel suo paese natale, il Kenya.

Nato a Mombasa nel 1973, Hassani Shapi ha avuto una carriera internazionale che lo ha portato a lavorare negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Italia, sia nel cinema che nel teatro e nella televisione. In Italia, è stato apprezzato per le sue interpretazioni in film come “Il nostro matrimonio è in crisi”, “Lezioni di cioccolato”, “Oggi sposi”, e serie TV come “Intelligence – Servizi & segreti” e “L’ispettore Coliandro”. Ha anche recitato in “Star Wars: La minaccia fantasma”.

Il suo ruolo più recente è stato accanto a Edoardo Leo nella serie “Il clandestino”. Edoardo Leo ha descritto Shapi come un uomo adorabile, gentile e discreto, con un sorriso contagioso, sottolineando che senza di lui la serie non sarebbe stata la stessa.

Attualità

Brindisi | Cerimonia di Commemorazione

GdF Brindisi

Nella suggestiva cornice della piazza intitolata ai valorosi Vice Brigadiere Alberto De Falco e Finanziere Scelto Antonio Sottile, si è tenuta una solenne cerimonia per onorare la memoria dei due Finanzieri caduti nell’adempimento del loro dovere. L’evento si è svolto nell’ambito delle celebrazioni per il 250° anniversario della Guardia di Finanza e ha visto la partecipazione di autorità civili e militari, tra cui il Prefetto e il Sindaco di Brindisi.

Durante la cerimonia, è stata scoperta una nuova targa commemorativa, benedetta dal Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Puglia, Padre Tommaso Chirizzi. Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Emilio Fiora, ha espresso un sentito ringraziamento a tutte le autorità presenti, sottolineando l’importanza simbolica dell’incontro, che celebra un estremo sacrificio compiuto in nome dello Stato.

Fiora ha ricordato che la memoria di De Falco e Sottile non solo viene onorata, ma si è trasformata in un impulso per l’impegno della Guardia di Finanza nella lotta contro il contrabbando, evidenziando come il tragico evento abbia dato avvio all’Operazione Primavera, una delle più significative azioni di contrasto in questo ambito. La cerimonia ha quindi rappresentato un momento di riflessione e gratitudine per il servizio reso dai membri della Guardia di Finanza e per il sacrificio di coloro che hanno dato la vita per la sicurezza del paese.

Continua a leggere

Attualità

Tajani “Combattimenti in corso, gli italiani lascino il Libano”

“Noi invitiamo tutti i cittadini italiani a lasciare il Libano usando i voli commerciali, ci sono voli da Beirut per Milano e per Roma: è bene abbandonare il Paese, la situazione è veramente complicata, ci sono combattimenti in corso e quindi per la massima garanzia è bene che gli italiani se ne vadano. Ci sono parti del Paese in sicurezza, bisogna valutare le singole realtà: coloro che sono al Sud e a Beirut sono a rischio, è bene che vadano via. Da qualche settimana abbiamo rinforzato la presenza dei carabinieri paracadutisti del Tuscania per garantire la nostra ambasciata”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in collegamento telefonico con Tg2 Post.

“Le notizie che arrivano dalla nostra Ambasciata a Tel Aviv ci dicono che i tentativi di penetrazione che sono stati fatti servano a testare la resistenza di Hezbollah e a bloccare alcune iniziative che potrebbero essere fatte dai gruppi terroristi legati all’Iran. C’è una fase di attesa – ha aggiunto Tajani -.
Noi continuiamo a seguire tutta la popolazione civile, stiamo seguendo minuto per minuto anche la situazione al confine dove ci sono i nostri militari, che sono in sicurezza”.

– foto: Agenzia Fotogramma –

Continua a leggere

Attualità

Londra | Il Principe Harry alla cerimonia di premiazione di WellChild senza Meghan

Il Principe Harry è atteso a Londra per partecipare alla cerimonia di premiazione di WellChild, un’organizzazione benefica che si dedica a supportare i bambini malati e le loro famiglie. Questo evento annuale ha un significato speciale per Harry, che è testimonial dell’ente da ben 15 anni. Durante la cerimonia, il Duca di Sussex avrà l’opportunità di incontrare i vincitori di categoria e le loro famiglie, oltre a dover consegnare un premio e tenere un breve discorso.

Sebbene l’attenzione sia rivolta principalmente all’evento, molti si chiedono se ci sarà l’occasione per Harry di ricucire i rapporti con il fratello William. La situazione tra i due è tesa, e recenti eventi hanno dimostrato che la comunicazione è piuttosto limitata. Al funerale di uno zio, ad esempio, non si sono parlati, alimentando ulteriormente le speculazioni su una possibile riconciliazione.

Inoltre, si vocifera che Harry possa approfittare del suo viaggio per visitare Re Carlo, attualmente in Scozia a Balmoral. Tuttavia, sembra poco probabile che ci sia un incontro immediato tra padre e figlio, dato che Harry non ha visto il sovrano dall’annuncio della sua diagnosi di cancro.

Il discorso di Harry a New York, dove ha espresso preoccupazioni sul cambiamento climatico e sul suo impatto sui più giovani, compresi i suoi figli Archie e Lilibet, evidenzia il suo impegno verso temi sociali rilevanti. Questo aspetto della sua vita sembra essere una priorità per lui, nonostante le difficoltà personali e familiari che sta affrontando.

In definitiva, l’evento di WellChild rappresenta non solo un’importante opportunità per supportare una causa significativa, ma anche un momento in cui gli occhi saranno puntati sulle relazioni familiari del principe Harry, rendendo la sua partecipazione un argomento di grande interesse per i media e il pubblico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY