Attualità

Abramo Customer Care | Possibilità di ottenere proroga dell’Amministrazione straordinaria in scadenza il 7 agosto

Si profilano sviluppi positivi nella complessa vicenda dell’Abramo Customer Care. C’è la possibilità concreta di ottenere una proroga dell’amministrazione straordinaria, che scade il 7 agosto. Questo sarà il tema centrale della riunione che si terrà presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, da fissare entro il prossimo 3 agosto. Lo hanno annunciato le segreterie regionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, UilCom Uil, Ugl Telecomunicazioni.

Va ricordato che senza una proroga dell’amministrazione straordinaria, l’alternativa sarebbe rappresentata unicamente dalla procedura di fallimento e dai conseguenti licenziamenti per i mille e cento dipendenti attualmente impiegati.

La proroga permetterà di affrontare alcuni nodi cruciali. In particolare, rimane da definire la sorte della proposta di vendita di una parte dell’azienda a una Nwe.Co, partecipata per il 30% dalla Enosi Holding s.r.l. e per il 70% dalla Steel Telecom s.r.l. Tale proposta aveva ottenuto il via libera dal Ministero, ma è stata respinta dai sindacati e dai lavoratori. La critica principale riguarda il fatto che la vendita riguarda solo 90 operatori, 14 team leader e 125 collaboratori a progetto, mentre il contesto complessivo comprende circa 347 lavoratori impegnati sulla stessa commessa. Questa disparità è stata giudicata “inaccettabile”.

DI TENDENZA

Exit mobile version