Cronaca

Zibido San Giacomo (MI) | Raid Notturno: Otto Mascherati Terrorizzano Bambini in Campeggio

Nella notte tra venerdì e sabato, alcuni bambini che partecipavano a un campeggio organizzato nel campetto del comune di Zibido San Giacomo per il campus estivo hanno vissuto momenti di terrore. Otto persone, con maschere sul viso e spranghe in mano, hanno scavalcato la recinzione e fatto irruzione tra le tende dove i piccoli dormivano durante la loro prima notte fuori casa.

Le forze dell’ordine stanno ora indagando sull’accaduto, come confermato dalla sindaca Sonia Belloli, che ha espresso la sua indignazione: “Rabbia. Tanta rabbia. Perché non si tratta di una bravata notturna, ma di un vero e proprio atto intimidatorio nei confronti di minori. E non rimarrà impunito”. Le autorità locali stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza nei pressi del centro estivo e in diverse zone del paese per identificare i responsabili dell’incursione notturna.

La sindaca e l’amministrazione comunale hanno espresso la loro vicinanza ai giovani aggrediti e hanno ringraziato la coordinatrice del centro estivo per la gestione della situazione, relazionandosi direttamente con le famiglie. La Belloli ha dichiarato: “Un fatto molto grave che non potrà rimanere impunito. Appena sono stata informata dell’accaduto, ho chiesto al nostro comandante della polizia locale e a quello della stazione dei carabinieri di Binasco di indagare a fondo, perché i responsabili vanno individuati”.

La sindaca ha anche lanciato un appello ai cittadini: “Chiunque abbia visto qualcosa, anche solo di sospetto, lo segnali. Non devono rimanere impuniti”. Si è poi rivolta direttamente alle famiglie dei responsabili: “Non si tratta di una bravata o di un atto vandalico, comunque condannabili, ma di una vera e propria aggressione. Anche i genitori dei responsabili non possono rimanere indifferenti. Le responsabilità verranno a galla e le denunce che abbiamo già fatto avranno delle conseguenze anche sul piano penale”.

DI TENDENZA

Exit mobile version