Cronaca

Roma | Infermiera violentata su un’ambulanza: arrestato il responsabile

Un’infermiera di 24 anni del 118 è stata vittima di violenza sessuale da parte di un uomo a bordo di un’ambulanza a Roma. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 13 luglio nel quartiere San Lorenzo. La giovane è stata soccorsa in stato di shock e l’aggressore, un commerciante indiano di 55 anni del quartiere, è stato arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale.

L’incidente ha avuto inizio intorno alle 19:30 quando diverse chiamate al numero unico per le emergenze hanno segnalato un uomo che stava danneggiando un negozio a San Lorenzo. Gli agenti del distretto, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo, un sarto del quartiere, intento a distruggere la propria attività a causa di uno sfratto per morosità previsto per il 31 luglio.

Nonostante fosse in evidente stato di ebbrezza, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a metterlo a bordo di un’ambulanza del 118 che era intervenuta. Durante il tragitto verso il policlinico Umberto I, l’uomo, all’altezza di Piazzale del Verano, è riuscito a liberarsi dalle cinghie della barella, si è slacciato i pantaloni e ha aggredito sessualmente l’infermiera di bordo, toccandole il seno e le parti intime.

Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei colleghi e il conducente dell’ambulanza è riuscito ad accostare, permettendo ai poliziotti di intervenire immediatamente. L’aggressore è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione della magistratura.

Il 55enne era un volto noto nel quartiere di San Lorenzo, ben voluto per la sua bottega di sartoria in via dei Marsi. Il futuro incerto del suo negozio sembra aver avuto un forte impatto su di lui. Già in primavera le forze dell’ordine si erano occupate di lui, ma sabato è stato arrestato per l’aggressione all’infermiera.

DI TENDENZA

Exit mobile version