Connect with us

Cronaca

Roma | Infermiera violentata su un’ambulanza: arrestato il responsabile

Un’infermiera di 24 anni del 118 è stata vittima di violenza sessuale da parte di un uomo a bordo di un’ambulanza a Roma. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 13 luglio nel quartiere San Lorenzo. La giovane è stata soccorsa in stato di shock e l’aggressore, un commerciante indiano di 55 anni del quartiere, è stato arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale.

L’incidente ha avuto inizio intorno alle 19:30 quando diverse chiamate al numero unico per le emergenze hanno segnalato un uomo che stava danneggiando un negozio a San Lorenzo. Gli agenti del distretto, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo, un sarto del quartiere, intento a distruggere la propria attività a causa di uno sfratto per morosità previsto per il 31 luglio.

Nonostante fosse in evidente stato di ebbrezza, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a metterlo a bordo di un’ambulanza del 118 che era intervenuta. Durante il tragitto verso il policlinico Umberto I, l’uomo, all’altezza di Piazzale del Verano, è riuscito a liberarsi dalle cinghie della barella, si è slacciato i pantaloni e ha aggredito sessualmente l’infermiera di bordo, toccandole il seno e le parti intime.

Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei colleghi e il conducente dell’ambulanza è riuscito ad accostare, permettendo ai poliziotti di intervenire immediatamente. L’aggressore è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione della magistratura.

Il 55enne era un volto noto nel quartiere di San Lorenzo, ben voluto per la sua bottega di sartoria in via dei Marsi. Il futuro incerto del suo negozio sembra aver avuto un forte impatto su di lui. Già in primavera le forze dell’ordine si erano occupate di lui, ma sabato è stato arrestato per l’aggressione all’infermiera.

Cronaca

Lucca | Truffa del parcheggio: denunciati tre Cubani

Questura di Lucca

Recentemente, la Polizia di Stato ha denunciato tre cittadini cubani coinvolti in una truffa al parcheggio di un supermercato a Pietrasanta. L’episodio, avvenuto il 5 agosto, ha visto una donna di 58 anni diventare vittima di un abile inganno.

Mentre stava per lasciare il parcheggio dopo aver fatto la spesa, la signora è stata avvicinata da una giovane donna che le ha fatto notare un oggetto caduto. Distratta dall’attenzione, la vittima è scesa dall’auto, permettendo così a un complice di rubare la borsa dal lato passeggero. L’intera operazione è stata rapida e ben coordinata: dopo il furto, i due complici si sono allontanati rapidamente a bordo di un’auto guidata da un terzo uomo.

Le indagini del Commissariato di Forte dei Marmi hanno portato a identificare i tre individui, che avevano già colpito in precedenza con la stessa modalità a Piacenza. La Polizia ha denunciato i soggetti per associazione a delinquere, furto e uso improprio di carte di pagamento. Questo episodio mette in evidenza i rischi legati a queste truffe, che colpiscono frequentemente le persone distratte nei luoghi pubblici.

Continua a leggere

Calabria

Cosenza | Controlli del territorio: un arresto e una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Nei recenti controlli anti-droga condotti a Cosenza, la Polizia di Stato ha effettuato un’importante operazione che ha portato all’arresto di un uomo accusato di traffico di sostanze stupefacenti. Le operazioni, coordinate dal Questore Giuseppe Cannizzaro e dalla Procura della Repubblica, si sono concentrate nel quartiere Serraspiga, un’area nota per attività illecite.

Durante i controlli, il fiuto del cane poliziotto “Digos” ha indirizzato gli agenti verso un appartamento sospetto. Quando gli operatori hanno bussato alla porta, l’arrestato ha cercato di sbarazzarsi di un involucro lanciandolo dalla finestra. I poliziotti, appostati nei dintorni, hanno recuperato l’oggetto, scoprendo che conteneva cocaina, un bilancino di precisione e una notevole somma di denaro, frutto dello spaccio.

Proseguendo la perquisizione all’interno dell’abitazione, gli agenti hanno rinvenuto ulteriori quantità di cocaina già suddivisa in dosi, ulteriore denaro e attrezzature per il confezionamento. In totale, sono stati sequestrati 178 grammi di cocaina e quasi 8.500 euro.

In un’altra operazione nel medesimo quartiere, un secondo soggetto è stato trovato in possesso di marijuana. Dopo una perquisizione nel suo scantinato, gli agenti hanno recuperato uno zaino contenente 128 grammi di sostanza stupefacente e un altro bilancino di precisione.

Questi interventi evidenziano l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza pubblica nella comunità. Gli indagati sono presunti innocenti fino a un eventuale accertamento di colpevolezza in sede giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Mantova | Uomo scoperto con arma e sostanze stupefacenti

Questura di Mantova

Mercoledì 18 settembre, la Polizia di Stato di Mantova ha arrestato un 49enne italiano durante un’operazione contro il traffico illecito di armi e sostanze stupefacenti. Gli agenti, in collaborazione con la Squadra Mobile, hanno perquisito la sua abitazione, dove hanno trovato una pistola modello Glock, risultata rubata e detenuta illegalmente.

Oltre all’arma, sono stati sequestrati anche 1,76 kg di hashish e 424,66 g di marijuana, insieme a materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. La perquisizione si è estesa a un’altra casa dell’uomo, portando al ritrovamento di ulteriori 57,40 g di hashish.

L’individuo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi. È stato inoltre denunciato per ricettazione e ora si trova in attesa dell’udienza di convalida presso la Casa Circondariale di Mantova. Si ricorda che l’arrestato è considerato innocente fino a prova contraria.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY