Cronaca

Bolzano | Brutale aggressione a un anziano nel quartiere Don Bosco: arrestato l’aggressore

Nel cuore della notte, un gravissimo episodio di violenza ha scosso il quartiere Don Bosco di Bolzano, dove un anziano signore è stato brutalmente aggredito all’interno della propria abitazione da un individuo a cui aveva offerto ospitalità.

La vicenda ha preso avvio quando la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto una chiamata di emergenza da parte dell’anziano, che ha segnalato di essere stato oggetto di percosse da parte del suo ospite. Gli agenti della Squadra “Volanti” si sono prontamente recati sul luogo indicato, trovando l’uomo anziano visibilmente ferito e sanguinante, accanto a un individuo che cercava di impedire l’intervento della polizia.

La situazione è rapidamente degenerata quando il giovane, percependo l’imminente intervento degli agenti, ha reagito con aggressività tentando di aggredirli. Dopo un breve ma intenso scontro fisico, gli agenti sono riusciti a immobilizzare l’aggressore e a far intervenire i sanitari del 118 per prestare soccorso all’anziano ferito.

Un’ispezione all’interno dell’appartamento ha confermato la versione dell’anziano, evidenziando segni evidenti di una violenta lotta, con tracce di sangue sparse per la casa.

L’anziano ha poi rivelato agli agenti che non era la prima volta che subiva violenze da parte del suo ospite, che questa volta si era scatenato a seguito di un rimprovero per il suo comportamento ubriaco e minaccioso.

L’aggressore, identificato come G. L. N., un 40enne pluripregiudicato originario di Bolzano, è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti aggravati. Attualmente si trova ristretto presso la Casa Circondariale locale in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

A seguito della gravità dell’episodio e dei precedenti penali del soggetto, il Questore Paolo Sartori ha disposto l’avvio della procedura per l’emissione della Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza nei confronti dell’arrestato.

Il Questore Sartori ha sottolineato la ferma condanna per questo tipo di reati, che colpiscono le persone più vulnerabili della società, e ha assicurato che la Polizia di Stato continuerà a combattere con determinazione contro ogni forma di violenza, garantendo assistenza alle vittime e perseguendo i responsabili di tali atti odiosi di criminalità.

DI TENDENZA

Exit mobile version