Connect with us

Campania

Caserta | Rogo in casa, 6 persone fuggono in strada, due salvate dai carabinieri

Durante la notte, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Curti, nel Casertano, per domare un incendio scoppiato in un appartamento situato all’ultimo piano di un edificio. L’appartamento era abitato da una famiglia di nazionalità tunisino-egiziana, composta da otto ragazzi. Sei di loro sono riusciti a fuggire in strada alla vista delle fiamme, mentre altri due sono saliti sul tetto del palazzo. I pompieri sono intervenuti prontamente con l’ausilio di un’autoscala, arrivata dalla sede centrale del Comando, per salvare i ragazzi dal tetto.

La squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta ha anche evacuato i genitori dei ragazzi e ha operato con tempestività per contenere l’incendio, che aveva già coinvolto parte dell’appartamento, evitando che si propagasse alle unità abitative adiacenti.

Campania

Operazione contro il traffico di droga: 15 arresti tra Napoli e Torre Annunziata

La polizia di Napoli, in collaborazione con la Guardia di finanza, ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico internazionale di droga, culminata nell’arresto di 15 persone. Le indagini hanno rivelato l’esistenza di due organizzazioni criminali collegate, attive nelle aree di Napoli e Torre Annunziata.

La prima organizzazione, con sede nel quartiere Arenaccia, gestiva il commercio all’ingrosso di sostanze stupefacenti, utilizzando corrieri specializzati e veicoli modificati per eludere i controlli. La seconda, operante a Torre Annunziata, si riforniva dalla prima e si occupava della vendita al dettaglio, raggiungendo anche la provincia di Salerno.

Durante l’operazione, sono state eseguite sette arresti in flagranza, con il sequestro di oltre un quintale di cocaina e hashish, una pistola con munizioni e oltre 820.000 euro in contante. Le indagini hanno dimostrato come uno dei corrieri arrestati continuasse a mantenere contatti con altri membri dell’organizzazione, utilizzando telefoni introdotti clandestinamente nel carcere.

Le forze dell’ordine hanno inoltre sequestrato due attività commerciali a Napoli, impiegate come punti di incontro per coordinare le operazioni illecite. Questo intervento rappresenta un significativo passo avanti nella lotta al crimine organizzato e al traffico di droga nella regione.

Continua a leggere

Campania

Caserta | Tragedia familiare in Campania: uomo uccide la moglie davanti ai figli

Un drammatico episodio si è verificato questa mattina a San Felice a Cancello, nel Casertano, dove un uomo di 30 anni ha strangolato la propria moglie durante una violenta lite domestica. La vittima, una giovane donna di 24 anni, è stata uccisa davanti ai due figli piccoli, di appena 4 e 6 anni, che hanno assistito impotenti a questa terribile scena.

L’aggressore, un albanese, è stato subito fermato dai carabinieri intervenuti sul posto. Le forze dell’ordine lo hanno portato in caserma, dove è in attesa dell’interrogatorio da parte del magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Questo tragico evento riporta alla luce l’emergenza dei femminicidi in Italia, un fenomeno che continua a colpire molte donne e famiglie. Le autorità e la comunità si trovano ora a dover affrontare le conseguenze di un gesto così violento e distruttivo, che ha segnato la vita di tre persone.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Smantellato traffico internazionale di droga: 15 arresti

GdF Napoli

Napoli, maxi-operazione delle Forze dell’Ordine contro il traffico internazionale di stupefacenti. Arrestati 15 membri di due organizzazioni criminali, sequestrati quasi 100 kg di droga e beni per oltre 820 mila euro.

Un’importante operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Napoli ha portato all’arresto di 15 individui, ritenuti responsabili di far parte di un’associazione criminale dedita al traffico internazionale di droga. L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha rivelato l’esistenza di due gruppi criminali, uno dei quali operante nel quartiere Arenaccia di Napoli, coinvolti nella distribuzione di grandi quantità di stupefacenti sia in città che nei territori limitrofi, come Torre Annunziata e Salerno.

Durante le indagini, le Forze dell’Ordine hanno sequestrato quasi un quintale di cocaina e hashish, oltre a una pistola con matricola abrasa e denaro contante per oltre 820 mila euro. Uno degli arrestati, nonostante fosse già in carcere, riusciva a mantenere contatti con i membri del gruppo attraverso telefoni introdotti illegalmente. Le autorità hanno inoltre sequestrato un bar, una pizzeria e diversi veicoli utilizzati per gli spostamenti e i traffici illeciti. L’operazione rappresenta un duro colpo per la criminalità organizzata nell’area.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY