Attualità

Trenitalia | Quattro nuovi collegamenti lungo la Costa degli Dei

Trenitalia, in collaborazione con la Regione Calabria e ArtCal, ha introdotto quattro nuovi collegamenti serali da Lamezia Terme Centrale a Reggio Calabria Centrale, via Tropea, per favorire sia i turisti che i viaggiatori abituali desiderosi di esplorare la Costa degli Dei.

I nuovi treni regionali, inclusi i 16 già in servizio nella regione, opereranno nei giorni di venerdì e sabato di luglio e agosto, oltre che il giorno di Ferragosto. Due treni effettueranno fermate a Pizzo, Zambrone, Tropea e Rosarno, con partenza da Reggio Calabria alle 19:33 e arrivo a Lamezia Terme alle 22:25, e partenza da Lamezia Terme alle 23:40 con arrivo a Reggio Calabria alle 2:27. Altri due treni collegheranno Lamezia Terme a Rosarno, con le stesse fermate, partendo da Lamezia alle 21:40 e arrivando a Rosarno alle 23:18, con ritorno da Rosarno alle 23:45 e arrivo a Lamezia Terme all’1:20.

Secondo Trenitalia, l’introduzione di questi treni aggiuntivi mira a potenziare l’offerta turistica della linea Tropea, che conta già 24 collegamenti nei giorni feriali lungo la spettacolare Costa degli Dei. Inoltre, è attivo anche il Cedri Line fino al 14 settembre, con 14 collegamenti nei giorni feriali tra Sapri, Paola e Cosenza, passando per le località balneari della Riviera dei Cedri come Praia a Mare, Scalea e Diamante.

Durante l’estate è stato inaugurato il nuovo Magna Grecia Line tra Sibari, Metaponto e Taranto, mentre sulla costa ionica sono previsti 10 collegamenti giornalieri tra Reggio Calabria e Roccella Jonica e 25 tra Reggio Calabria e Melito di Porto Salvo, potenziando l’accesso alle principali spiagge. Anche i collegamenti feriali da Reggio Calabria a Catanzaro Lido, con fermata a Soverato, sono stati incrementati per soddisfare la domanda verso le splendide località costiere.

Infine, per garantire una maggiore comodità e intermodalità, è possibile acquistare un unico biglietto per combinare il viaggio in treno con quello in autobus, coprendo destinazioni come l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, le Università di Cosenza e Catanzaro, nonché diverse località turistiche e culturali della regione.

DI TENDENZA

Exit mobile version