Connect with us

Attualità

Giacomo Bozzoli ancora latitante: compagna e figlio rientrano dalla Spagna

La situazione riguardante Giacomo Bozzoli si sta sviluppando in modo drammatico: dopo essere stato condannato all’ergastolo per l’omicidio dello zio Mario e essere latitante dal lunedì precedente, ora emergono nuovi dettagli.

Secondo le ultime informazioni, la compagna e il figlio di Bozzoli stanno rientrando in Italia in treno dalla Spagna, dove la famiglia ha trascorso dieci giorni in un albergo nel sud del Paese, dal 20 al 30 giugno. Nel frattempo, Giacomo Bozzoli continua la sua fuga da solo.

Attualità

Atessa (CH) | Chiusura collettiva per tutti e tre i turni allo stabilimento Stellantis

Lo stabilimento Stellantis Europe di Atessa (Chieti) chiuderà per tutti e tre i turni lunedì 8 luglio, ad eccezione dei reparti CKD e Conversion Center.

Il problema di approvvigionamento dei materiali plastici da parte della ditta Saba, emerso mercoledì scorso, ha causato un nuovo arresto della produzione del furgone Ducato, comunicato oggi dalla direzione aziendale alla Rsa. Inoltre, Stellantis ha annunciato di ricorrere precauzionalmente a un’ulteriore settimana di cassa integrazione ordinaria, aggiungendola alle altre già pianificate. La nuova settimana di Cigo è stata fissata dal 29 luglio al 4 agosto prossimi e coinvolgerà il numero massimo di dipendenti dello stabilimento di Atessa.

Continua a leggere

Attualità

Prenotazioni Aperte per il Bonus Colonnine Domestiche per Ricariche Elettriche

colonnina elettrica

Oggi, dalle 12 in poi, sono partite le prenotazioni per il “Bonus colonnine domestiche”, un’iniziativa dedicata a coloro che desiderano installare un punto di ricarica elettrica presso la propria abitazione. La prenotazione avviene tramite una piattaforma informatica dedicata, e copre l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici come colonnine o wall box.

Per accedere alla piattaforma è necessario utilizzare SPID, Carta d’identità elettronica (CIE) o Carta nazionale dei servizi (CNS). Sono disponibili sul sito del ministero delle Imprese e del made in Italy le risposte ai quesiti più frequenti per chiarire eventuali dubbi. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

Continua a leggere

Attualità

A Gaza i combattimenti più pesanti dall’inizio della guerra

I residenti di Gaza City affermano che stanno assistendo questa mattina ad alcuni dei combattimenti più pesanti dall’inizio della guerra innescata dall’assalto di Hamas il 7 ottobre su Israele. L’esercito israeliano ha inviato colonne di carri armati nella città da diverse direzioni, dicono i residenti. Il Servizio civile di emergenza di Gaza afferma di ritenere che ci siano state vittime nelle aree orientali di Gaza, ma le squadre di emergenza non sono state in grado di raggiungerle a causa delle offensive in corso nei sobborghi di Tel Al-Hawa, Sabra, Daraj, Rimal e Tuffah. L’IDF ha affermato che l’operazione è stata lanciata in seguito alla segnalazione dell’intelligence delle infrastrutture di Hamas e della Jihad islamica palestinese nell’area. In particolare l’IDF afferma di aver lanciato un’operazione a Tel al-Hawa a Gaza City. L’esercito israeliano fa sapere che sta operando anche presso il quartier generale dell’UNRWA nell’area, dove l’IDF aveva precedentemente trovato importanti infrastrutture di tunnel di Hamas e ucciso e catturato numerosi uomini armati. L’IDF afferma di avere informazioni sulle nuove attività e infrastrutture di Hamas e della Jihad islamica nella città di Gaza, compresi depositi di armi e stanze di detenzione e interrogatorio utilizzate dai gruppi terroristici. All’inizio dell’operazione, l’IDF afferma di aver avvertito i civili, aggiungendo che avrebbe aperto un corridoio umanitario affinché i palestinesi potessero lasciare l’area.

– Foto Ipa Agency –

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV