Connect with us

Attualità

Lamezia Terme (CZ) | Uomo cammina nudo per strada

Attualità

Cosenza | Inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale

È stato inaugurato il nuovo pronto soccorso dell’Ospedale Annunziata di Cosenza.

Alla guida del “nuovo” Pronto Soccorso c’è il dottor Domenico Lorenzo Urso, laureato in medicina all’Università di Siena. “Il pronto soccorso di Cosenza è di fondamentale importanza – ha affermato il medico – perché rappresenta una risorsa cruciale per la nostra provincia.

L’impressione è positiva riguardo alla gestione adottata dal nuovo management aziendale per migliorare le condizioni di sovraffollamento del pronto soccorso. Considerando che questo è uno dei pochi ospedali con caratteristiche di hub, con 70.000 accessi all’anno, la volontà del management è ridurre il sovraffollamento attraverso una corretta gestione dei posti letto, il che mi ha colpito positivamente”. Secondo Urso, “è altrettanto importante la presa in carico del paziente, poiché spesso abbiamo assistito alla permanenza prolungata di molti pazienti per diversi giorni. Ora, ambienti più ampi e confortevoli potrebbero fare la differenza”. All’inaugurazione ha partecipato anche il presidente della Regione, Roberto Occhiuto. “Il nuovo ospedale? Questo mese, appena possibile – ha dichiarato – incontrerò il nuovo direttore generale dell’Inail, con cui ho un grande rapporto di amicizia, per accelerare i tempi. Credo sia assolutamente necessario, specialmente per offrire all’Università, che sta lavorando molto bene, un policlinico confortevole sia per i pazienti che per le eccellenze selezionate dall’università”.

Il commissario dell’Azienda Ospedaliera, Vitaliano De Salazar, ha espresso la sua soddisfazione per aver mantenuto la promessa di consegnare i nuovi locali entro un anno, dal luglio 2023. “Tutto è stato realizzato nei tempi previsti, con un risparmio di circa 100 mila euro sui lavori, utilizzando fondi Por e Pnrr. Oggi possiamo affermare di avere un pronto soccorso a Cosenza invidiabile. Invito tutti a giudicare rigorosamente: è un pronto soccorso veramente invidiabile”.

Continua a leggere

Attualità

Potenza | Marcello Pittella eletto presidente del consiglio regionale

Marcello Pittella, esponente di Azione, è stato eletto questa mattina presidente del consiglio regionale della Basilicata con 13 voti, mentre sette schede sono rimaste bianche.

Con l’elezione di Pittella, che ha già guidato la giunta regionale dal 2013 al 2019 come leader del Pd, ha ufficialmente preso avvio la 12ª legislatura.

L’ufficio di presidenza del consiglio regionale include due vicepresidenti, Angelo Chiorazzo di Basilicata Casa Comune e Maddalena Fazzari di Fratelli d’Italia, oltre a due segretari, Viviana Verri del M5s e Gianuario Aliandro della Lega.

Durante la seduta del consiglio regionale, il presidente della Regione Vito Bardi, eletto lo scorso 21 e 22 aprile, ha annunciato la composizione della nuova giunta regionale, composta da due rappresentanti di Fratelli d’Italia, uno della Lega, uno di Forza Italia e uno di Orgoglio Lucano. Gli incarichi saranno assegnati entro la prossima riunione del consiglio regionale, prevista per martedì prossimo.

Continua a leggere

Attualità

Giacomo Bozzoli ancora latitante: compagna e figlio rientrano dalla Spagna

La situazione riguardante Giacomo Bozzoli si sta sviluppando in modo drammatico: dopo essere stato condannato all’ergastolo per l’omicidio dello zio Mario e essere latitante dal lunedì precedente, ora emergono nuovi dettagli.

Secondo le ultime informazioni, la compagna e il figlio di Bozzoli stanno rientrando in Italia in treno dalla Spagna, dove la famiglia ha trascorso dieci giorni in un albergo nel sud del Paese, dal 20 al 30 giugno. Nel frattempo, Giacomo Bozzoli continua la sua fuga da solo.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV