Connect with us

Cronaca

Acireale (CT) | Aggredisce e minaccia di morte i genitori: arrestato

Ad Acireale (Catania), la polizia ha arrestato un uomo di 42 anni accusato di aver minacciato e maltrattato i genitori per tre anni. Le accuse nei suoi confronti includono tentativo di estorsione, maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Dopo essere tornato in Italia da un’esperienza lavorativa all’estero, l’uomo avrebbe mostrato comportamenti violenti quasi quotidianamente, spesso per motivi futili, che avrebbero portato a vere e proprie aggressioni nei confronti dei genitori.

Cronaca

Ritrovato un cadavere nell’Adda: potrebbe essere dell’operaio Claudio Togni

È stato individuato domenica mattina un cadavere nel fiume Adda, in territorio di Cassano d’Adda. Tutto lascia supporre che si tratti di Claudio Togni, l’operaio di 58 anni caduto da una passerella il 28 giugno mentre lavorava alla chiusura di una diga di sbarramento. Un passante ha visto il corpo galleggiare. I vigili del fuoco di Bergamo, insieme ai nuclei sommozzatori e al soccorso acquatico del comando di Milano, sono al lavoro per recuperare il corpo, avvistato nella diga del Retorto vicino al canale della Muzza.

Dal 28 giugno le ricerche dell’operaio sono proseguite incessantemente. Sabato erano state interrotte intorno alle sei di pomeriggio perché la società di gestione delle chiuse a monte aveva aperto la diga a causa dell’allerta meteo.

Continua a leggere

Campania

Irpinia | Tentato assalto all’ufficio postale: esplosione distrugge il container

Un tentativo di furto con esplosivo è fallito questa notte presso l’ufficio postale provvisorio di San Michele di Serino, in provincia di Avellino. L’esplosione, avvenuta intorno alle 3:50, ha completamente distrutto il container che ospitava l’ufficio postale, causando solo danni materiali ma nessun ferito.

Secondo le prime ipotesi, l’eccesso di esplosivo utilizzato ha provocato la deflagrazione del container. L’esplosione ha innescato un incendio che ha completato l’opera di distruzione.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini. I rilievi sono ancora in corso e non si esclude l’acquisizione di immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.

L’esplosione ha causato un forte boato che ha svegliato gli abitanti della zona, ma per fortuna non ci sono stati feriti. L’area circostante all’ufficio postale, che includeva anche una struttura ricettiva e delle abitazioni, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

Continua a leggere

Cronaca

Bolzano | Arrestato un 19enne con 260 grammi di cocaina

La Guardia di Finanza di Bolzano ha arrestato un 19enne tunisino e sequestrato circa 260 grammi di cocaina. L’operazione è avvenuta nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di droga che la GdF svolge capillarmente su tutto il territorio della provincia.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato al casello autostradale di Bressanone/Varna dell’A22. Dopo un breve inseguimento, i finanzieri lo hanno arrestato e durante una perquisizione personale hanno trovato la cocaina nascosta in un involucro.

L’uomo è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e si trova ora nel carcere di Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV