Connect with us

Campania

Campania | Bonus e crediti imposta, 1607 verifiche della Gdf

Durante l’attività della Guardia di Finanza in Campania nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, spiccano i dati relativi alla tutela della spesa pubblica e alla scoperta di frodi ai danni delle provvidenze pubbliche destinate dal governo a seguito delle crisi pandemica.

Il generale di divisione della GdF, Giancarlo Trotta, comandante regionale della Campania, ha discusso con i giornalisti in occasione della deposizione di una corona alla lapide in memoria dei Finanzieri Ludovico Papini e Salvatore Spirindozzi presso il Comando GdF della Campania.

“Tantissime frodi sono state scoperte, inclusa la realizzazione di crediti di imposta fittizi”, ha affermato il generale Trotta. Riguardo al PNNR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), sono stati effettuati 1607 interventi per verificare l’ammissibilità di crediti di imposta, contributi e finanziamenti a cittadini e imprese, oltre alla corretta esecuzione di opere e servizi soggetti a contratti pubblici, per un valore superiore a 1,1 miliardi di euro.

Sono stati compiuti 4016 interventi riguardanti il reddito di cittadinanza e le nuove misure per l’inclusione sociale e il supporto alla formazione e al lavoro. Per quanto riguarda gli appalti pubblici, sono state monitorate procedure di affidamento e modalità di esecuzione per opere e servizi per un ammontare di 1,6 miliardi di euro.

Sul fronte del riciclaggio e dell’autoriciclaggio, sono stati eseguiti 593 interventi dai reparti della Guardia di Finanza distribuiti nelle cinque province campane, portando alla denuncia di 1198 persone, di cui 72 sono state arrestate, e alla ricostruzione di operazioni illecite per un valore complessivo di 3,6 miliardi di euro.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY