Cronaca

Lorenzo Somaschini, Baby Pilota Argentino, Muore in un Incidente in Moto a 9 Anni

Un baby pilota argentino di soli 9 anni, Lorenzo Somaschini, ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate in un incidente in moto avvenuto sul circuito di Interlagos, a San Paolo in Brasile. La tragedia è avvenuta venerdì scorso, durante le prove libere della Junior Cup, categoria che fa parte del Superbike Brasil. Il giovane ha perso il controllo della sua due ruote all’uscita della curva Pinheirinho e si è schiantato a forte velocità. Immediatamente soccorso, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate repentinamente e il piccolo Lorenzo è deceduto lunedì 17 giugno.

La tragica notizia è stata confermata dagli organizzatori dell’evento con un post sui social: “SuperBike Brasil comunica con grande tristezza e dolore la scomparsa del pilota Lorenzo Somaschini lunedì (17/6), alle 19:43. L’argentino, nativo di Rosario, era ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo (SP) sotto cure mediche intensive e purtroppo non ha resistito. L’organizzazione sta fornendo piena assistenza alla famiglia del pilota”. Il post conclude con un messaggio di cordoglio: “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti dall’evento ed esprimono sincere condoglianze a tutti i familiari e gli amici di Lorenzo”.

Lorenzo Somaschini, considerato un enfant prodige del motociclismo, era originario di Rosario, in Argentina, e avrebbe compiuto 10 anni il 17 luglio. La sua passione per le moto era iniziata a soli quattro anni, quando il padre gli regalò la sua prima mini moto. Questo amore per le due ruote lo ha portato a distinguersi in diverse gare di categoria, con il sogno di arrivare in MotoGp, un sogno spezzato troppo presto nella nota curva Pinheirinho del circuito di Interlagos.

DI TENDENZA

Exit mobile version