Connect with us

Cronaca

Catania | 41enne Accoltella l’Ex Marito della Compagna: arrestato

repertorio

Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Catania con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato l’ex marito della sua compagna. L’aggressore è poi fuggito e si è recato in una clinica per sottoporsi a esami medici prenotati da tempo, dove è stato fermato dai carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, l’allarme è stato lanciato da un residente del quartiere Nesima, che ha chiamato il 112 dopo aver sentito i rumori di una furibonda lite scoppiata in un’abitazione. Durante la lite, un uomo è stato colpito con diverse coltellate al collo. I soccorritori, giunti sul posto, sono stati accolti sulla soglia dell’abitazione da una donna terrorizzata e in lacrime. La 45enne catanese, ex moglie dell’uomo accoltellato, era ancora in stato di shock ma è riuscita a raccontare agli investigatori che la lite era iniziata per motivi di gelosia tra il suo attuale compagno, un 41enne di Acireale, e il suo ex marito, un 50enne catanese. La lite è poi degenerata quando l’acese, accecato dalla rabbia, ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito più volte il suo contendente, che è stato costretto a fuggire in strada per chiedere aiuto.

Il ferito, sanguinante, è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Marco, dove è stato dichiarato fuori pericolo di vita. I carabinieri hanno scoperto che l’aggressore, dopo la colluttazione, ha tentato di eliminare le tracce di sangue dal pavimento dell’abitazione.

I militari hanno rintracciato il 41enne in una clinica, dove attendeva di essere sottoposto a esami medici. È stato quindi condotto fuori dal centro medico e trasferito nel carcere cittadino.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY