Connect with us

Liguria

Alassio (SV) | A Le Vele “La bellezza della rinascita” con Jo Squillo e un sabato da sogno

A Le Vele, storico locale di Alassio, arriva un weekend tutto da vivere con due eventi imperdibili: venerdì 7 giugno Le Vele presentano, in associazione con la Onlus Wall of Dolls, l’evento benefico “La Bellezza della Rinascita”, contro la violenza sulle donne.

Durante la serata verranno presentate tre grandi novità in un solo evento: sarà infatti lanciato il nuovo format con “standing dinner” a partire dalle ore 20:00 e a cura del catering “Ristorante Scola” di Castelbianco.

Sarà inoltre espresso l’impegno sociale del titolare del Club in una serata di beneficenza e di sensibilizzazione per i giovani e meno giovani contro la violenza sulle donne in collaborazione con la Onlus “Wall of Dolls”.

Sarà poi lanciato il nuovo brand “Le Vele Deluxe” dedicato agli eventi privati, che vede ne Le Vele una meravigliosa location in cui creare l’evento più bello che il pubblico sognare. La serata partirà dalle ore 20:00 presso il Club in via Giancardi, n°50 17021 Alassio (SV) con la straordinaria partecipazione ed esibizione della show girl Jo Squillo. Si tratta di una cena di beneficenza in cui l’arte, in forma di musica, danza e spettacolo, diventa un mezzo per mantenere accesi i riflettori su questa vera e propria emergenza sociale i cui numeri drammatici continuano ad aumentare. Un altro obiettivo della serata sarà la sensibilizzazione dei giovani e dei meno giovani nei confronti di questo argomento, così attuale ed urgente.

L’arte diventa così il mezzo di comunicazione per unire e sensibilizzare generazioni diverse su temi fondamentali: quello di dire “No alla violenza sulle donne”, di non sottovalutare i campanelli d’allarme, di non aver paura di chiedere aiuto.

Durante la serata, a dar voce al messaggio e ad esibirsi, sarà la show girl Jo Squillo, già madrina e fondatrice di Wall of Dolls a livello nazionale insieme a Francesca Carollo e Giusi Versace.

Con la Charity Dinner il Club Le Vele Alassio punta a diffondere fra i propri clienti una cultura di rispetto verso la donna e chiunque abbia delle fragilità. Non solo, mira ad un’educazione basata sull’osservanza dei valori etici e morali, sull’amore e sulle pari opportunità.

Il ricavato del “Dinner Show” sarà devoluto in beneficenza, al netto delle spese organizzative per l’evento, alla Onlus “Wall of Dolls”.

Sabato 8 giugno dalle ore 23:00 a Le Vele ecco lo Stylhertz, il party più cool della Riviera Ligure. Ballerete con la musica di tre differenti djs che vi faranno sognare al ritmo dell’estate con uno speciale open format musicale. In consolle in ordine di esibizione: Tigani, Stefano Pain e Giorgio V.

Per lanciare la serata tutti i tavoli a bordo pista arrivati entro le ore 01:00 godranno di uno sconto di € 100,00 sulla prima bottiglia, mentre nella prima ora dall’apertura l’ingresso sarà gratuito per le prime 300 persone che si segneranno nella lista Free Entry.

Il sito del locale è questo: www.levelealassio.it ed è utile per visionare promozioni e prezzi e per segnarsi in lista o di chiamare i numeri del nostro call center: +39 3279720920 / +39 3282828721 per riservare il tavolo.

Inoltre, per i residenti ad Alassio e Albenga, ci sono prezzi agevolati per tutti gli eventi. Per offrire un miglior servizio l’ingresso sarà limitato e solo su prenotazione, per questo motivo è privilegiato l’accesso al Club per i clienti con prenotazione del tavolo.

Liguria

Genova | Corruzione in Liguria, a metà ottobre l’udienza per i patteggiamenti

Potrebbe essere fissata per metà ottobre l’udienza per i patteggiamenti di Giovanni Toti, Aldo Spinelli e Paolo Emilio Signorini.

Il giudice Matteo Buffoni non ha ancora deciso ma da quanto si apprende il periodo sarebbe quello. Toti aveva concordato con la procura una condanna a due anni e un mese, convertita in 1.500 ore di lavori di pubblica utilità, per corruzione per l’esercizio della propria funzione (in pratica il pubblico ufficiale che svende la propria funzione) e finanziamento illecito.

Spinelli aveva concordato una pena a tre anni e due mesi mentre Signorini a tre anni e cinque mesi. Per tutti e tre erano rimasti fuori alcuni episodi corruttivi che potrebbero essere “inseriti” all’udienza per l’omologazione del patteggiamento facendo così salire, di qualche mese, la condanna finale.

Continua a leggere

Liguria

Cosseria (SV) | Scontro tra auto e camion, un morto e in ferito grave

Scontro frontale tra un camion e un’auto nel tardo pomeriggio di oggi sulla SP42 a Cosseria, in Valbormida. Un uomo che viaggiava a bordo di un’auto è deceduto e un ragazzo minorenne che si trovava sulla stessa vettura è stato trasportato in codice rosso con l’elicottero al Gaslini di Genova. La strada provinciale è stata chiusa dopo il bivio nei due sensi di marcia. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenute l’automedica del 118, le ambulanze della Croce Rossa di Cengio e Millesimo.

Continua a leggere

Liguria

Sanremo (IM) | A Carlo Conti la direzione artistica di Area Sanremo 2024

“È con grande piacere che possiamo annunciare che Carlo Conti, nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, sarà il direttore artistico di Area Sanremo 2024”. Così il sindaco Alessandro Mager e il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Filippo Biolè esprimono soddisfazione nel comunicare la decisione di Conti di assumere anche la direzione artistica della nuova edizione di Area Sanremo, il concorso dedicato ai giovani talenti indipendenti che apre le porte al Festival della Canzone Italiana.

“Ringrazio Carlo Conti perché per noi rappresenta motivo di vera soddisfazione – continua il sindaco Mager – in quanto si compie il primo importante passo verso il Festival 2025. Questa mattina la Giunta comunale ha adottato la delibera di affidamento alla Fondazione Orchestra Sinfonica della nuova edizione di Area Sanremo e non potevamo annunciarla in modo migliore. Sarà un’edizione ricca di novità, che permetteranno di rendere ancora più appetibile il format. Una su tutte, in quest’edizione un/una finalista di Area Sanremo avrà accesso assicurato al Festival”.

E il presidente Biolè aggiunge: “Nei prossimi giorni la Fondazione potrà provvedere alla pubblicazione del regolamento e aprire le iscrizioni. Assisteremo ad un’edizione rinnovata: i finalisti saranno non meno di 20. I vincitori saranno 10 e avranno accesso all’audizione con la commissione RAI che sceglierà i 2 che parteciperanno alla finale di ‘Sanremo Giovani’ in diretta su RAI 1, a dicembre. E uno di loro andrà direttamente al Festival. A febbraio saranno 4 gli artisti (3 provenienti dalle selezioni di Sanremo Giovani e uno da Area Sanremo) che, sul palco dell’Ariston, si contenderanno il titolo di vincitore/vincitrice della categoria ‘Nuove proposte’ che Conti ha reintrodotto nel regolamento della kermesse canora”.

Soddisfazione espressa anche da Alessandro Sindoni, assessore al turismo e Enza Dedali, assessore con delega all’Orchestra Sinfonica: “Siamo molto felici della conferma della notizia di Carlo Conti direttore artistico di Area Sanremo. Ci prepariamo ad un’edizione davvero ricca e stiamo lavorando per aprirla anche alla città con una maggiore partecipazione dei ragazzi per quella che, davvero, a tutti gli effetti, si preannuncia un’edizione molto importante”.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY