Connect with us

Cronaca

Accuse di violenza sessuale per Gudmundsson: rischia un anno di reclusione

Alfred Gudmundsson, attaccante del Genoa, rischia un anno di carcere a causa delle accuse di violenza sessuale. Il processo è stato riaperto in Islanda dopo la denuncia di una donna lo scorso estate. Questa nuova inchiesta potrebbe determinare il destino del giocatore. Gudmundsson era stato precedentemente coinvolto in un’indagine per molestie sessuali, e la Procura ha ora deciso di riaprire il caso.

L’accusa risale ad agosto 2023, quando una donna ha denunciato Gudmundsson per molestie sessuali. La situazione ha suscitato scalpore, tanto che la presidentessa della Federcalcio ha sospeso il giocatore dalle gare con la Nazionale. Anche se il suo nome era stato incluso negli ultimi match, la regola che proibisce ai calciatori indagati di partecipare alle partite era stata temporaneamente sospesa poiché il caso era stato archiviato. Tuttavia, con il ricorso presentato al pubblico ministero, il caso è stato riaperto e Gudmundsson rischia nuovamente di essere escluso dalla squadra nazionale.

Secondo la legge islandese, Gudmundsson potrebbe affrontare la reclusione. L’avvocato della donna sostiene che la testimonianza della sua cliente è credibile, e solitamente i casi vengono riaperti solo se emerge una colpevolezza effettiva. L’articolo 194 del Codice penale islandese prevede pene che vanno da un minimo di 1 anno a un massimo di 16 anni per chiunque abbia rapporti sessuali senza consenso.

Cronaca

Milano | Soccorso Straordinario per Uomo di 220 Kg in Via Pianella

I vigili del fuoco del Distaccamento di via Sardegna, con il supporto del nucleo SAF della sede centrale, sono intervenuti per soccorrere un uomo di 43 anni, residente in via Pianella 5, affetto da insufficienza respiratoria dovuta al suo peso di 220 kg.

A causa delle difficoltà nel trasportarlo attraverso il vano scale, è stata utilizzata una barella speciale, la “titan bariatrica”, per calare l’uomo in sicurezza. Dopo l’operazione, gestita dagli uomini del Comando di via Messina, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito alla Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Isola d’Elba: Escursionista Soccorsa dopo Caduta sul Sentiero del Castello del Volterraio

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco di Livorno, insieme all’equipaggio degli aerosoccorritori a bordo dell’elicottero Drago 60 della sede di Cecina, sono intervenuti per soccorrere una persona caduta lungo il sentiero che conduce al Castello del Volterraio, sull’Isola d’Elba.

L’escursionista, che ha riportato probabili fratture, è stata prontamente recuperata e successivamente affidata al personale sanitario del 118 per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli Antidroga a Latina: Denunciato Giovane per Spaccio

Durante la scorsa notte, nella zona dei locali notturni di Latina, i Carabinieri della Stazione locale hanno intensificato i controlli contro il fenomeno della “malamovida”. Durante queste operazioni, un giovane di 24 anni, residente a Latina, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Alla vista dei militari, il giovane ha cercato di liberarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro con 2,8 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato quindi denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti a contrastare l’illegalità legata alla vita notturna della città.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY