Cronaca

Venezia | Furti di orologi preziosi: 30enne fermata

Una donna di 30 anni è stata arrestata il 19 maggio dai carabinieri di Padova, accusata di almeno tre furti nelle province di Venezia e Padova. Le indagini hanno rivelato che si era specializzata nel rubare Rolex dal polso di persone anziane, guadagnandosi la loro fiducia prima di compiere il furto. Di origine rumena e senza fissa dimora, la donna è ora accusata di furto aggravato.

Le testimonianze delle vittime e le registrazioni delle telecamere hanno aiutato gli investigatori a individuare la donna. Il primo furto documentato risale al 26 gennaio 2024 ad Abano Terme (Padova), dove avrebbe derubato un pensionato 75enne di un Rolex del valore di 4mila euro, approcciandosi con una scusa per strada. Il 6 marzo, a Mestre, avrebbe fatto lo stesso con un uomo di 77 anni, rubandogli un Rolex di 8mila euro. Il 7 marzo, a Este, avrebbe derubato un commerciante di 62 anni di un Rolex del valore di 10mila euro, usando lo stesso modus operandi.

Dopo alcune settimane di latitanza, la donna è stata identificata dalla polizia durante un controllo stradale sulla via Aurelia di Ladispoli (Roma) il 19 maggio. È stata arrestata in base all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip padovano e successivamente trasferita al carcere di Rebibbia.

DI TENDENZA

Exit mobile version