Connect with us

Sicilia

Messina | Chiusi svincoli per lavori in tangenziale


Autostrade Siciliane comunica che la rampa di ingresso in direzione Catania dello svincolo di Messina Centro (km 7+075) della A20 ME-PA (Tangenziale di Messina) sarà chiusa dalle ore 21 del 22 aprile fino alle ore 6 del 23 aprile. Si informa inoltre che lo svincolo di Boccetta (km 8+970), in ingresso, sempre sulla A20 ME-PA (Tangenziale di Messina), sarà chiuso dalle ore 21 del 23 aprile fino alle ore 6 del 24 aprile per completare i lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione.

Inoltre, il Cas comunica che lo svincolo di Giostra sulla A/20 è stato chiuso dalle 7 di oggi in entrambe le direzioni, in ottemperanza all’ordinanza 59/2024.

Cronaca

Catania | smantellata centrale di riciclaggio di auto di lusso rubate

foto divulgata dai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Giarre hanno smantellato una sofisticata centrale di riciclaggio di autovetture di lusso, operante nel territorio di Fiumefreddo di Sicilia. La scoperta è avvenuta grazie alle indagini condotte dai militari della stazione di Fiumefreddo, che avevano già sospettato l’esistenza di una banda specializzata nel furto e nella “trasformazione” di veicoli per nasconderne l’origine illecita.

Le indagini sono iniziate da una serie di posti di controllo durante i quali erano state fermate auto apparentemente “pulite” ma successivamente risultate rubate o appropriatamente indebite. Questi controlli hanno portato all’individuazione di un garage utilizzato come centrale operativa per il riciclaggio. Il garage, intestato a una persona non coinvolta nei fatti, è stato perquisito e al suo interno è stata rinvenuta un’Alfa Romeo Stelvio. Questa vettura, originariamente noleggiata e mai restituita, era stata dotata di una targa e di una targhetta con numero di telaio appartenenti a un’altra vettura dello stesso modello ma di colore diverso, registrata in un’altra regione.

Nel locale, i militari hanno trovato una serie di strumenti e materiali utilizzati per il riciclaggio delle auto, tra cui telecomandi di vari marchi, carte di circolazione in bianco pronte per essere compilate, una stampante per la modifica dei documenti e un aerografo di precisione per alterare i numeri di telaio. Sono stati rinvenuti anche componenti di altre vetture di lusso, sui quali sono ancora in corso ulteriori accertamenti.

Tutto il materiale rinvenuto, insieme al garage, è stato posto sotto sequestro. Le indagini hanno permesso di identificare due membri della banda: un uomo di 39 anni, in possesso delle chiavi del garage, e un altro di 49 anni. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per riciclaggio alla Procura della Repubblica di Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Trapani | Padre e Figlio Arrestati per Estorsione Continuata ai Dani di un Bar Locale

Nel pomeriggio di giovedì 27 giugno, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare, arrestando un uomo di 59 anni e suo figlio di 23, entrambi con precedenti penali, per il reato di estorsione continuata in concorso. L’accusa li ritiene gravemente indiziati di aver commesso numerosi episodi di estorsione ai danni dei proprietari di un noto bar cittadino, dal dicembre 2023 fino a pochi giorni fa.

Inizialmente, i due avrebbero rifiutato di pagare per le loro consumazioni quotidiane presso il locale, per poi passare a richiedere somme di denaro significative, talvolta minacciando e altre volte usando violenza fisica. Questa condotta ha costretto le vittime a vivere in costante allarme e preoccupazione.

Durante alcune occasioni, i sospettati avrebbero estinto parzialmente il debito accumulato, solo per tornare a richiedere somme ancora maggiori, spesso aggredendo i proprietari con schiaffi, pugni o danneggiando l’arredamento del locale.

L’arresto è stato effettuato dalla Squadra Mobile dopo che i titolari del bar hanno denunciato gli abusi subiti, ponendo fine all’incubo che hanno vissuto nei mesi scorsi.

Continua a leggere

Cronaca

Siracusa | Due giovani arrestati per violenza sessuale su studentesse americane

La polizia di Siracusa ha arrestato due giovani, un 18enne e un 19enne, accusati di violenza sessuale aggravata nei confronti di due studentesse americane.

Secondo le ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta la notte tra il 2 e il 3 luglio. Le due studentesse, mentre stavano tornando a casa, sarebbero state avvicinate dai due ragazzi che, con una scusa, le avrebbero separate e poi violentate in luoghi appartati.

Le due ragazze, il mattino seguente, hanno denunciato l’accaduto alla polizia, fornendo una descrizione dettagliata dei loro aggressori. Grazie a queste informazioni, gli agenti sono riusciti a identificare e rintracciare i due giovani, che sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Dalle indagini è emerso che i due ragazzi, con il pretesto di chiedere informazioni, si sono avvicinati alle studentesse approfittando della loro condizione di vulnerabilità, data l’ora tarda e la difficoltà di comunicazione a causa della lingua straniera.

Separando le due ragazze, i due aggressori le hanno portate in luoghi diversi dove le hanno violentate. Una delle violenze sarebbe avvenuta in un belvedere vicino al lungomare di Ortigia, l’altra all’interno di un’abitazione.

Al termine delle formalità di rito, i due giovani sono stati condotti nel carcere di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV