Connect with us

Cronaca

Padova | Il manager Gianluca Brioschi trovato morto in hotel in Cina

Il corpo di Gianluca Brioschi è stato rinvenuto nella sua camera d’albergo a Shandong, una provincia orientale della Cina, in seguito a una morte improvvisa la cui causa è ancora sconosciuta e che ha lasciato perplessi i suoi colleghi in trasferta con lui.

Brioschi, un ingegnere di 54 anni originario di Verona e residente a Pieve di Curtatolo, Padova, ricopriva la carica di manager presso Arneg, un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di refrigerazione con sede a Campo San Martino. In Cina si trovava insieme ad altri due colleghi della stessa società per partecipare alla Fiera del ghiaccio.

Durante la serata, trascorsa a cena con i colleghi, non vi erano stati segni di malessere o preoccupazioni riguardo alla tragedia che si sarebbe verificata nella notte successiva. Tuttavia, la mattina del venerdì 13 aprile, i due colleghi non hanno visto Brioschi scendere per la colazione nell’area comune dell’hotel, suscitando così allarme e preoccupazione. Hanno chiesto aiuto al personale dell’albergo, che ha permesso loro di entrare nella sua camera, dove hanno purtroppo trovato il corpo senza vita.

Le autorità mediche locali, intervenute prontamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Al momento, tutte le ipotesi sono al vaglio. Si ipotizza che la morte possa essere stata causata da un malore subito dopo il risveglio.

“Conoscevo Gianluca da più di dieci anni”, racconta uno degli amici come riportato dal Corriere della Sera, “Era sempre stato un uomo solare e non mi ha mai confidato problemi di salute. Recentemente aveva smesso di fumare, ma non mi ha spiegato se ci fosse una ragione particolare. Era felicissimo di essere diventato nuovamente padre, la figlia era al centro dei suoi pensieri e delle sue conversazioni; non faceva altro che mostrarci le sue foto”.

Arneg, l’azienda presso cui Brioschi lavorava come responsabile dell’Ufficio Acquisti, insieme alla sindaca di Pieve di Curtatolo, Martina Rocchio, hanno espresso il loro cordoglio e le loro condoglianze alla famiglia del defunto.

Calabria

Cirò Marina | Chiusura temporanea di un bar “ritrovo” di pregiudicati

Questura di KR

Il Questore di Crotone ha emesso un provvedimento di sospensione per un bar situato a Cirò Marina, che rimarrà chiuso per un periodo di 15 giorni. Questa decisione è scaturita da segnalazioni ricevute dalla Compagnia Carabinieri del comune, che ha evidenziato una problematica persistente: il locale era diventato un ritrovo abituale per individui con precedenti penali.

Le autorità competenti, dopo un’attenta valutazione della situazione, hanno ritenuto necessario intervenire per garantire la sicurezza pubblica. Questo non è il primo provvedimento di chiusura per l’esercizio, già interessato da una sospensione di 7 giorni nel 2022. L’azione mira a prevenire ulteriori problematiche legate alla legalità e alla sicurezza nella comunità.

Continua a leggere

Cronaca

Perugia | Scoperta un’operazione di spaccio: arrestato giovane

Questura di Perugia

Nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Perugia ha arrestato un 25enne di origine gambiana trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Durante un normale pattugliamento in piazza Partigiani, gli agenti hanno notato il giovane comportarsi in modo sospetto: alla loro vista, ha tentato di fuggire e ha lasciato cadere un involucro.

Immediatamente recuperato, l’involucro è risultato contenere circa 10 dosi di cocaina ed eroina, per un totale di oltre 4 grammi. Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto anche cinque confezioni di metadone intestate a un’altra persona e una somma di 283 euro, presumibilmente guadagnata attraverso attività di spaccio.

Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Su ordine del Pubblico Ministero, è attualmente trattenuto in Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Questo episodio evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e la necessità di mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza pubblica.

Continua a leggere

Cronaca

Perugia | Arrestato per Divieto di Avvicinamento

Questura di Perugia

Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Foligno ha arrestato un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, per aver violato una misura cautelare che gli impediva di avvicinarsi a una persona specifica. Questo provvedimento era stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Spoleto, lo scorso 25 settembre, e prevedeva un divieto di avvicinamento di 500 metri.

Durante un normale servizio di pattugliamento, gli agenti hanno notato il soggetto in atteggiamento sospetto. Dopo averlo fermato mentre si trovava a bordo del suo veicolo, hanno accertato la violazione delle disposizioni giudiziarie. L’uomo è stato quindi condotto presso gli uffici del Commissariato, dove è stato arrestato. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Si ricorda che l’indagato deve considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY