Politica

Bari | Schlein dopo lo scandalo foto: “Alle Europee il Pd candida Decaro”

Il Partito Democratico ha annunciato la candidatura di Antonio Decaro alle elezioni europee, come confermato da Elly Schlein. Nonostante le controversie politiche degli ultimi giorni legate agli arresti nell’ambito di un’indagine sulla presunta connessione tra mafia e politica, Schlein ha sottolineato che Decaro è considerato uno dei sindaci più competenti d’Italia, contribuendo significativamente alla rinascita della città di Bari con la sua amministrazione.

Schlein ha anche dichiarato che la costruzione delle liste e della squadra per le elezioni europee è in corso, con l’obiettivo di unire figure della società civile con le più solide personalità del partito. Durante la riunione della segreteria del PD, si è discusso anche del nome di Cecilia Strada come possibile candidata.

La riunione ha confermato l’importanza del voto per le elezioni europee, che si terranno l’8 e il 9 giugno, e ha sottolineato l’urgente necessità di presentare le liste. Lucia Annunziata è stata indicata come capolista per il Sud, elogiata non solo per la sua carriera giornalistica, ma anche per la sua competenza in politica estera e internazionale.

Il PD ha ribadito l’importanza dell’unità di fronte alla destra come avversario principale, sia nelle elezioni europee che in quelle regionali. Nonostante le diverse opinioni all’interno del partito, si è concordato che l’unità è fondamentale per affrontare le sfide elettorali. Elly Schlein, oggetto di diverse proposte di candidatura, ha affermato di essere in fase di riflessione, ma intende prima completare la squadra.

DI TENDENZA

Exit mobile version