Cronaca

Roma | 15enne rapito all’uscita da scuola, ritrovato in stato confusionale

Un adolescente di 15 anni residente a Monteverde è stato rapito a Roma in circostanze ancora avvolte nel mistero. La vicenda, descritta come un rapimento lampo, ha visto il giovane protagonista ritrovarsi in uno stato confusionale nel vano scala di un edificio residenziale nel quartiere del Trullo, di fronte alle porte di due cantine. La polizia di Stato sta conducendo un’indagine riservata su questo caso, caratterizzato da molte zone d’ombra che necessitano di chiarimenti.

Al momento non ci sono ipotesi di reato né persone indagate. Il primo passo investigativo sarà quello di ricostruire accuratamente la sequenza degli eventi. La vicenda ha attirato l’attenzione dei media sabato scorso grazie a un articolo de Il Messaggero e è stata confermata da fonti della Questura. Il ragazzo, martedì scorso, si stava dirigendo verso casa dopo la scuola, quando ha avvertito di essere seguito. Ha allertato la sorella, che a sua volta ha avvisato i genitori. Le telefonate dei familiari al cellulare del ragazzo, che risultava spento, hanno generato preoccupazione. Grazie al sistema di geolocalizzazione del cellulare, la polizia è riuscita a individuare il ragazzo nel quartiere del Trullo.

Gli agenti, dopo una breve ricerca, hanno trovato il ragazzo vicino a una cantina nel quartiere. Non c’era nessun rapitore con lui. È stato trasportato in ospedale in codice giallo al San Camillo, ma non presentava evidenti segni di maltrattamento. Tuttavia, sorgono diverse domande sulle circostanze del suo ritrovamento. Il giovane ha raccontato di essere stato seguito e di sentirsi confuso una volta trovato. È possibile che sia stato drogato? I primi test medici non hanno rilevato tracce di sostanze stupefacenti nel suo corpo, ma ulteriori esami sono in corso per escludere questa possibilità.

È ancora da chiarire come il ragazzo sia giunto dal quartiere di Monteverde al Trullo. Sebbene i due quartieri siano vicini, è difficile raggiungerli a piedi. È probabile che sia stato trasportato in auto da qualcuno, forse con la forza secondo la sua testimonianza. Al momento non ci sono denunce né coinvolgimenti della famiglia del ragazzo. Non è escluso che altre persone estranee possano essere coinvolte. Il cellulare del ragazzo è stato sequestrato per ulteriori indagini e le telecamere di sorveglianza delle attività commerciali lungo il possibile percorso del rapimento saranno analizzate per fornire ulteriori dettagli sulla vicenda.

DI TENDENZA

Exit mobile version