Cronaca

Gemona | Matteo Pittana, morto con auto nel canale, indagati i due amici 20enni

La Procura della Repubblica di Udine ha avviato un fascicolo per omicidio stradale in seguito alla morte del 20enne Matteo Pittana, avvenuta in un incidente stradale domenica notte a Gemona. I carabinieri della Compagnia di Tolmezzo hanno trasmesso gli atti relativi all’incidente.

L’auto su cui viaggiavano i tre giovani è uscita di strada finendo in un canale. Le indagini dovranno stabilire chi fosse alla guida del veicolo al momento dell’incidente e perché, nonostante il bisogno di aiuto e il contatto con gli abitanti delle vicine abitazioni, i due giovani, anche se sotto shock e lievemente feriti, non abbiano segnalato la presenza di una terza persona intrappolata nella macchina in acqua. Per questo motivo, entrambi sono stati iscritti nel registro degli indagati anche per omissione di soccorso. Inoltre, è stato accertato che il tasso alcolemico del presunto conducente era significativamente oltre i limiti legali, motivo per cui è stata contestata anche l’ebbrezza.

#post_seo_title

Un ruolo decisivo sarà giocato dall’autopsia, già programmata, alla quale potranno partecipare i periti degli indagati. L’esame dovrà determinare se la morte sia stata causata dai traumi subiti nell’incidente stradale o dall’annegamento.

Le indagini dei carabinieri dovranno anche verificare la copertura assicurativa del veicolo coinvolto nell’incidente.

DI TENDENZA

Exit mobile version