Piemonte

Caso Pozzolo, Delmastro denuncia Renzi: “Io le querele le faccio, non le annuncio”

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove ha presentato una querela contro il leader di Italia Viva, Matteo Renzi. La decisione di procedere legalmente è stata scatenata dalle dichiarazioni dell’ex premier, che durante un discorso a Biella ha fatto riferimento alla vicenda dello sparo avvenuto durante il Capodanno e ha sfidato Delmastro Delle Vedove a sottoporsi al test del DNA per escludere la sua partecipazione come terzo uomo nell’uso della pistola di Pozzolo.

Interpellato dall’AdnKronos, Delmastro ha dichiarato: “Io le querele non le annuncio, io le faccio”, spiegando di aver depositato la denuncia “più di una settimana fa”. Ha inoltre ribadito di aver fornito la sua versione dei fatti ai giornali il giorno successivo all’accaduto, precisando che non era presente, e ha confermato di aver dato la stessa versione alla Procura della Repubblica.

Delmastro ha poi commentato le parole di Renzi, riconoscendo il diritto dell’ex premier di esprimersi, ma invitandolo a evitare illazioni infondate e a presentare eventuali accuse in Procura, così come ha fatto lui nei confronti di Renzi.

Ha concluso sottolineando che chiunque abbia qualcosa da dire dovrebbe fare riferimento alle autorità giudiziarie anziché diffondere illazioni infondate.

DI TENDENZA

Exit mobile version