Musica

Il ritorno del “Capitano” Gigi D’Agostino, il dj a Sanremo dopo la malattia

La penultima serata del Festival di Sanremo ha visto il ritorno in scena di Gigi D’Agostino, il celebre DJ e produttore musicale, che è stato ospite speciale a bordo della Costa Crociere. Nato a Torino nel 1967 con il nome di Luigi Celestino Di Agostino, il DJ è cresciuto nel quartiere Mirafiori e ha fatto il suo debutto nei club della città piemontese già dall’età di 16 anni. Con le sue melodie orecchiabili e il suono progressivo, si è rapidamente affermato nel panorama della musica dance.

Gigi D’Agostino è noto per aver coniato due generi musicali distintivi: il “Lento violento” e il “Mediterranean progressive”. Il suo primo grande successo è arrivato nel 1996 con “Fly”, una cover de “Il tempo passa” di Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani, tratta dalla colonna sonora del film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores. Il brano è stato trasmesso in tutte le emittenti radio nazionali e ha segnato l’inizio di una serie di successi per il DJ, che ha poi raccolto tutte le sue hit nel suo primo album omonimo.

La sua carriera è proseguita con successo internazionale, culminando nel 1999 con il doppio album “L’amour Toujours”, che gli ha valso un disco di platino. Nonostante la sua esposizione mediatica legata al successo, Gigi D’Agostino è sempre stato riservato riguardo alla sua vita privata. Tuttavia, nel dicembre 2021, ha sconvolto i suoi fan con un post su Facebook in cui ha rivelato di lottare contro una grave malattia. Nonostante le difficoltà, ha annunciato il suo ritorno sulle scene durante il Festival di Sanremo, a bordo di una nave ormeggiata al largo della città.

L’esibizione al Festival di Sanremo ha segnato l’inizio di quella che il DJ ha definito una “seconda vita”. Ha raccontato di stare meglio e di aver ripreso la sua vita normale, compresa la capacità di camminare e correre. Gigi D’Agostino ha espresso la sua gioia nel ritrovare il suo pubblico e ha ricordato con passione gli anni in cui seguiva il Festival di Sanremo fin da bambino. Ha anche rivelato di aver quasi partecipato alle edizioni precedenti del Festival e ha espresso la speranza di poterlo fare in futuro.

DI TENDENZA

Exit mobile version