Attualità

Potenza | I residenti in Basilicata potranno beneficiare del “bonus acqua” con un risparmio annuo che può arrivare fino a 140 euro.

Circa 70.000 famiglie lucane avranno un risparmio annuo di circa 140 euro, con un impatto medio sul costo totale della bolletta dell’acqua compreso tra il 30 e il 40%, secondo quanto dichiarato dall’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Alfonso Andretta. Questa mattina, a Potenza, Andretta ha presentato ai giornalisti le caratteristiche principali del “bonus acqua” per il 2024, una iniziativa decisa dalla Regione Basilicata.

Andretta ha precisato che, nonostante l’acqua non sia regalata, il bonus rappresenta una forma di assistenza e un incoraggiamento al consumo responsabile delle risorse idriche. Ogni cittadino lucano avrà accesso gratuitamente a 55 litri d’acqua al giorno per tutto l’anno, con l’eccesso soggetto a tariffazione.

Il bonus acqua sarà disponibile per le famiglie residenti in Basilicata con un reddito ISEE inferiore a 30.000 euro e che siano titolari della fornitura. A partire dal 29 gennaio, sarà possibile presentare la domanda senza limiti temporali di scadenza, tramite posta, consegna diretta o in formato digitale via e-mail presso gli uffici commerciali di Acquedotto Lucano, che forniranno anche assistenza tramite call center e sportelli di servizio al pubblico.

DI TENDENZA

Exit mobile version