Connect with us

Cronaca

Osimo (AN) | Sfonda la porta e aggredisce la nonna per rubare

Un uomo di 30 anni, residente a Osimo, con problemi di tossicodipendenza, è stato arrestato dopo aver compiuto un violento assalto in casa della sua anziana nonna. Prima dell’aggressione, l’uomo aveva minacciato la donna più volte e danneggiato gli oggetti in casa. Questa volta, ha forzato l’ingresso, spingendo la nonna a terra e rubandole un piccolo salvadanaio.

La vittima, che aveva già deciso di non far più entrare il nipote tossicodipendente in casa sua a causa del suo comportamento violento, è stata indotta a soccorrere il 30enne quando quest’ultimo ha chiesto di parlare con lei. Non appena ha aperto leggermente la porta, l’uomo ha fatto irruzione con violenza, spingendola e dirigendosi direttamente in camera da letto per prendere i risparmi della donna.

Dopo l’aggressione, la nonna, che è stata successivamente medicata in pronto soccorso, è riuscita a rialzarsi e ha chiesto aiuto, attirando l’attenzione dei vicini che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Quando la polizia è intervenuta, la donna era sotto choc, mentre il nipote si trovava ancora in casa nella camera da letto. Il salvadanaio è stato ritrovato vuoto, e attualmente sono in corso indagini per recuperare il denaro.

Il 30enne è stato arrestato e trasferito nel carcere anconetano di Montacuto, a disposizione del pm, dopo la convalida dell’arresto. Il Tribunale ha confermato la custodia cautelare in carcere, ritenendo che esistesse il pericolo di ripetizione di condotte violente e predatorie nei confronti dei familiari più stretti, motivato dalla necessità di procurarsi denaro per acquistare droga o alcol.

Cronaca

Latina | Denunciato Giovane per Detenzione di Droga ai Fini di Spaccio

Durante la notte, nella zona “Pub” di Latina, i Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un servizio straordinario di controllo per contrastare il fenomeno della “malamovida”, hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 1999, residente a Latina, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish, suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro contenente 2,80 grammi della stessa sostanza.

L’operazione rientra nel più ampio piano di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga e alla criminalità legata alla movida notturna.

Continua a leggere

Cronaca

Aprilia | Denunciato per Porto Abusivo di Armi e Sequestro del Veicolo

Nella notte tra il 20 e 21 settembre, ad Aprilia (LT), i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 1981, residente a Sabaudia (LT).

L’uomo è stato accusato di porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere, dopo che una perquisizione personale e veicolare, effettuata sull’auto che stava conducendo, ha rivelato il possesso di un coltello a serramanico.

Inoltre, il veicolo su cui viaggiava è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto privo di copertura assicurativa.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio condotte dai Carabinieri per garantire la sicurezza stradale e prevenire reati.

Continua a leggere

Cronaca

Ravenna | Arrestato 52enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale in ospedale

Nella serata di venerdì, un uomo di 52 anni è stato arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era stato trasportato all’ospedale locale dal 118 per un consulto medico a causa del suo stato di agitazione.

All’interno della struttura sanitaria, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente un’infermiera, provocando l’intervento di una guardia giurata. Nonostante l’uso di spray al peperoncino per cercare di fermarlo, l’uomo ha continuato ad agitarsi e ha ingaggiato una colluttazione con la guardia.

Quando la Polizia è intervenuta, il 52enne ha opposto ulteriore resistenza, strattonando violentemente uno degli agenti. L’uomo è stato infine immobilizzato e arrestato.

Il mattino successivo si è svolto il giudizio direttissimo, durante il quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha notificato all’uomo un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune, vietandogli il ritorno sul territorio.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY