Connect with us

Cronaca

Milano | Abuso di sostanze, giovane in coma durante serata in discoteca

Un giovane è attualmente in coma a Milano a causa di un abuso di sostanze stupefacenti, che ha coinvolto anche un suo amico durante una serata trascorsa in discoteca.

L’incidente è avvenuto venerdì notte presso la discoteca ‘Tunnel’ in via Sammartini 30. Il servizio di emergenza 118 è intervenuto con un’automedica e due ambulanze. Entrambi i giovani, di 23 anni, sono stati trasportati all’ospedale Fatebenefratelli di Milano: uno in condizioni critiche (codice rosso) e l’altro in condizioni meno gravi (codice giallo). Le indagini sul caso sono attualmente condotte dai carabinieri.

Cronaca

Roma | Perquisizione e sequestro del materiale informatico di Maria Rosaria Boccia

A seguito di una denuncia presentata dall’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, la Procura di Roma ha disposto una perquisizione domiciliare e il sequestro del telefono cellulare e altro materiale informatico appartenente all’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. Le operazioni sono state condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Roma, che hanno perquisito l’abitazione della Boccia a Pompei.

Durante la perquisizione, gli inquirenti avrebbero rinvenuto anche un paio di occhiali smart, precedentemente utilizzati dalla Boccia per realizzare video, incluso all’interno della Camera dei Deputati.

Il materiale sequestrato sarà ora sottoposto ad un’analisi approfondita da parte dei carabinieri, su incarico dei pubblici ministeri di piazzale Clodio. Nel frattempo, Maria Rosaria Boccia è stata iscritta nel registro degli indagati, e le indagini sono ancora in corso per chiarire i dettagli della vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Udine | Incendio ad Aiello del Friuli: intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco evita danni maggiori

Nel pomeriggio di oggi, 21 settembre 2024, un incendio ha coinvolto il tetto di un sottoportico annesso a un’abitazione ad Aiello del Friuli (UD). L’allarme è stato lanciato poco dopo le 17.00, quando la sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco di Udine ha ricevuto la segnalazione del rogo.

Immediatamente, sono stati inviati sul posto la squadra e l’autobotte del distaccamento di Cervignano, affiancati dal funzionario di guardia della sede centrale. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto il supporto anche del comando dei Vigili del Fuoco di Gorizia, che ha prontamente inviato una squadra, un’autobotte e un’autoscala.

All’arrivo sul luogo dell’incendio, i Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a contenere le fiamme e ad evitare che si propagassero ulteriormente, salvando così il resto del tetto dell’annesso e prevenendo danni ai vicini alberi.

Una volta domato l’incendio, i pompieri hanno proceduto alla bonifica delle parti bruciate e alla messa in sicurezza dell’intera area colpita dal fuoco. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma fortunatamente non si segnalano persone coinvolte.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale per le attività di loro competenza.

L’intervento rapido ed efficace dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio assumesse proporzioni ben più gravi, garantendo la sicurezza dell’area e limitando i danni.

Continua a leggere

Cronaca

Migliora la situazione dopo il maltempo nelle Marche

La situazione nelle Marche sta lentamente tornando alla normalità dopo il violento maltempo che ha colpito la regione nei giorni scorsi. Le operazioni di intervento, ancora in corso, sono circa venti e riguardano principalmente la rimozione di piante pericolanti, il ripristino delle strade danneggiate da piccoli smottamenti e la messa in sicurezza delle zone maggiormente colpite.

Le province più interessate dall’emergenza sono quelle di Pesaro Urbino, Ancona e Macerata. Qui le autorità locali stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza della popolazione e il ripristino delle vie di comunicazione. In particolare, nelle località di Paterno e Massignano, nel comune di Ancona, la situazione richiede un’attenzione particolare, poiché i danni causati dal maltempo sono stati significativi.

Grazie all’impegno congiunto delle squadre di soccorso e dei tecnici comunali, la situazione è in via di miglioramento, ma rimane alta l’allerta nelle aree ancora vulnerabili.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY