Cronaca

Enna | Figlio di un paziente aggredisce un medico, denunciato

Un dirigente medico del reparto di Medicina dell’ospedale Umberto I di Enna è stato vittima di un’aggressione fisica, subendo calci e pugni da parte del figlio di una paziente. La situazione è nata perché, secondo una prima ricostruzione, l’uomo cercava in modo insistente di portare una pizza alla propria madre. Di fronte al rifiuto categorico del medico, si è scatenata l’aggressione.

I carabinieri sono intervenuti prontamente sul luogo, identificando il responsabile e procedendo con la denuncia. Il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Enna, Renato Mancuso, ha condannato fermamente l’episodio di violenza, dichiarando che l’Ordine si costituirà parte civile in un eventuale procedimento penale contro l’aggressore. Mancuso ha espresso solidarietà e sostegno al collega vittima dell’aggressione, aggiungendo che non è la prima volta che un medico viene attaccato presso l’ospedale Umberto I.

Il presidente ha sottolineato la necessità di una riflessione di carattere generale e culturale, affermando che è fondamentale garantire la tutela di tutto il personale sanitario. Tale tutela è essenziale per consentire agli operatori del settore di svolgere il loro lavoro in condizioni di assoluta serenità e per assicurare un servizio efficace ed efficiente.

DI TENDENZA

Exit mobile version