Cronaca

Aurisina (TS) | Trovato un corpo con la testa staccata

Il pomeriggio odierno ha portato alla scoperta di un cadavere maschile, con la testa separata dal corpo, nei dintorni del cimitero di Aurisina. Le prime informazioni suggeriscono che il corpo sia ridotto a uno scheletro, indicando che potrebbe trovarsi in quel luogo da un periodo prolungato. I Carabinieri sono attualmente impegnati nelle indagini su questo inquietante caso.

La scoperta è stata fatta da un passante che, notando il corpo, ha immediatamente contattato i Carabinieri, intervenuti sul posto poco dopo. Si è appreso che la testa è stata rinvenuta a qualche metro di distanza dal corpo, all’interno di un’area boschiva nei pressi del cimitero di Aurisina.

Dai pochi dettagli a disposizione degli investigatori dei Carabinieri, sembrerebbe che il cadavere possa appartenere a una donna di 75 anni, scomparsa alcuni mesi fa proprio ad Aurisina. Sarà estratto il DNA dal corpo per confermare l’identità. Attualmente, sono stati eseguiti i primi esami anatomopatologici, che indicano che la morte risale a diversi mesi fa.

Il cadavere, in uno stato avanzato di decomposizione quasi scheletrica, sembra essere stato parzialmente smembrato dagli animali selvatici della zona. Mancherebbero alcune parti del corpo, oltre alla testa, che è stata ritrovata distante dal corpo.

Secondo il medico legale, il cadavere sembrerebbe appartenere a una persona di almeno 50 anni, di corporatura esile e di statura bassa, elementi coerenti con la donna scomparsa da Aurisina.

DI TENDENZA

Exit mobile version