Connect with us

Cronaca

Torino | Si fingevano tecnici del gas e si portavano via gioielli e denaro, arrestati

Due uomini sono stati arrestati a Torino con l’accusa di furto in abitazione ai danni di persone anziane, dopo essere stati identificati dalla squadra mobile della polizia. I due, di cui uno italiano di 64 anni e l’altro romeno di 40 anni, entrambi appartenenti alla comunità sinti, erano coinvolti in un giro di furti mirati a rubare gioielli e denaro.

Gli arrestati si spacciavano per tecnici del gas e utilizzavano questa falsa identità per entrare nelle case delle vittime, tutte persone anziane, e sottrarre beni preziosi. I furti sono stati commessi tra marzo e aprile in diverse località, tra cui Torino e Alpignano, in provincia. In particolare, sono stati segnalati tre episodi, due dei quali completati e uno tentato.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita mentre i due erano già agli arresti domiciliari, a seguito di un arresto in flagranza avvenuto a Cologno Monzese, vicino a Milano. Anche in quel caso, i finti tecnici del gas avevano rubato 600 euro in contante e monili d’oro per un valore di circa 10.000 euro.

Il valore totale della refurtiva sottratta dai due uomini ammonta a circa 33.000 euro, comprendente sia denaro contante che gioielli. L’operazione di polizia ha permesso di interrompere l’attività criminale dei due individui e di restituire parte della merce rubata alle vittime.

Cronaca

Rieti | Due stranieri denunciati per Porto d’Armi e strumenti illegali

Questura di Rieti

Nella città di Rieti, durante un’operazione di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha denunciato due cittadini stranieri, un uomo e una donna, per il possesso di un coltello e attrezzi sospetti. L’intervento è avvenuto nel quartiere di Città Giardino, dove i due soggetti, provenienti da Georgia e Ucraina, sono stati fermati dagli agenti a causa del loro comportamento insolito.

I due, che parlavano poco l’italiano, hanno dichiarato di avere problemi con la loro vettura con targa polacca e di essere in attesa della riparazione prima di ripartire. Tuttavia, la loro agitazione ha spinto le forze dell’ordine a eseguire una perquisizione, durante la quale sono stati trovati un coltello a serramanico, una leva in acciaio e una chiave manomessa.

I materiali sono stati immediatamente sequestrati e i due sono stati denunciati per possesso di strumenti atti a offendere e chiavi alterate. La loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Grosseto | Tamponamento e ribaltamento sulla SS Aurelia: tre feriti

VVF Grosseto

Questa mattina si è verificato un grave incidente sulla Strada Statale Aurelia, nei pressi dell’uscita Grosseto Nord, in direzione sud. Un pickup, con due persone a bordo, è entrato in collisione con un furgone, il cui conducente viaggiava da solo. A causa dell’impatto, il pickup si è ribaltato, provocando il ferimento dei tre coinvolti.

All’arrivo dei soccorsi, i feriti erano già fuori dai veicoli e venivano assistiti dal personale medico sul posto. La squadra dei Vigili del Fuoco, intervenuta per mettere in sicurezza l’area, ha collaborato con la Polizia Stradale, che ha temporaneamente chiuso la corsia sud per consentire le operazioni. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Montecatini Val di Cecina (PI) | Maltempo, continua la ricerca di una nonna e un bimbo dispersi

VVF Pisa

Le operazioni di soccorso sono in pieno svolgimento a Montecatini Val di Cecina, dove dalla scorsa notte si cercano disperatamente un bambino di 5 mesi e sua nonna, travolti dalla piena del torrente Sterza. L’alluvione ha colpito duramente la zona, costringendo una famiglia di turisti stranieri a rifugiarsi sul tetto della loro casa, in attesa di soccorso. Padre, madre e nonno sono stati salvati, ma del neonato e della donna non si hanno ancora tracce. Sul campo, i Vigili del Fuoco stanno operando con sommozzatori, unità cinofile, droni e soccorritori specializzati, mentre il maltempo continua a causare problemi in tutta la provincia di Pisa.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY