Connect with us

Cronaca

Grave Incidente sull’Autostrada A26: Scontro tra Due Mezzi Pesanti, Tre Feriti e Autostrada Chiusa

Un grave incidente si è verificato questa sera, intorno alle 21:30, sull’autostrada A26. Secondo le prime informazioni, un automezzo pesante in transito da nord verso la riviera ha improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un altro mezzo pesante che viaggiava in senso contrario.

L’impatto tra i due veicoli è stato devastante: uno dei mezzi coinvolti ha preso fuoco immediatamente dopo la collisione, scatenando un incendio che ha richiesto un rapido intervento da parte dei Vigili del Fuoco. Al momento, una squadra numerosa di uomini e mezzi sta lavorando intensamente per cercare di domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Le prime notizie riportano la presenza di tre feriti a causa dell’incidente. Non sono ancora note le condizioni precise delle persone coinvolte, ma l’emergenza è in corso e si teme che il bilancio possa aggravarsi.

A seguito del grave sinistro, l’autostrada A26 è stata completamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, causando disagi alla circolazione. Le autorità stanno gestendo la viabilità e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Cronaca

Ancona | Stalking: ammonimento del Questore per un giovane perseguitore

L’episodio di stalking che ha colpito una giovane di Ancona mette in luce un problema serio e diffuso: le conseguenze della violenza psicologica dopo la fine di una relazione. Il Questore di Ancona ha recentemente emesso un ammonimento nei confronti di un ragazzo di circa 20 anni, che non ha accettato la conclusione della sua relazione con una ragazza di 22 anni, mostrando comportamenti allarmanti e inquietanti.

L’ex fidanzato, incapace di rassegnarsi alla rottura, ha manifestato una combinazione di nostalgia e aggressività, culminando in minacce di autolesionismo. Ha perseguitato la giovane, presentandosi sotto il suo alloggio universitario e lanciando insulti pesanti. I messaggi che le inviava spaziavano da frasi offensive a dichiarazioni preoccupanti riguardo alla sua volontà di farsi del male.

La vittima, spaventata e esasperata, ha trovato il coraggio di rivolgersi alla Polizia, che ha prontamente preso in carico la situazione. L’ammonimento emesso dal Questore rappresenta non solo un avvertimento per il giovane, ma anche un chiaro segnale della serietà con cui vengono trattati questi casi. Infatti, la normativa prevede che, qualora la condotta persecutoria continui, le forze dell’ordine possono intervenire senza la necessità di una querela specifica da parte della vittima.

Continua a leggere

Cronaca

Massa Carrara | Espulsione di un Cittadino Straniero Pericoloso

Nell’ambito delle operazioni di sicurezza e controllo del territorio, la Questura di Massa Carrara ha recentemente emesso un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino straniero ritenuto pericoloso per la comunità. L’uomo, un 44enne di origine sudamericana, è stato identificato sul lungomare mentre si dedicava a attività di meretricio, ed è noto per una lunga serie di precedenti penali.

Le forze dell’ordine hanno scoperto che il soggetto, disoccupato e dedito a espedienti illeciti per il sostentamento, aveva in passato tentato di eludere i controlli fornendo generalità false. Oltre a essere denunciato per falso, recentemente era coinvolto in un episodio di rapina ai danni di un cliente, dal quale aveva sottratto beni dopo una prestazione occasionale.

In seguito a queste gravi violazioni, il Questore Santi Allegra ha deciso di emettere un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, tenendo conto della sua posizione di ingresso irregolare e delle condotte antisociali. Questa espulsione si inserisce in un contesto più ampio, poiché durante il periodo estivo sono state formalizzate altre sette espulsioni nei confronti di stranieri con precedenti penali, quattro dei quali sono stati accompagnati in Centri per il Rimpatrio.

L’azione coordinata tra i vari uffici di polizia ha dimostrato di essere efficace nel rispondere alle necessità di sicurezza della cittadinanza, permettendo di rimuovere individui che, non avendo il titolo per soggiornare nel paese, rappresentano un rischio per la società. Queste misure sono state adottate per proteggere la comunità e garantire un ambiente sicuro, emarginando coloro che non rispettano le norme del vivere civile.

Continua a leggere

Cronaca

Milazzo (ME) | Due giovani arrestati per furto in un Ristorante

Un recente episodio di furto ha portato all’arresto di un diciannovenne e di un quindicenne a Milazzo. I due ragazzi sono stati bloccati in flagranza di reato dalla Polizia di Stato mentre si allontanavano da un ristorante del centro, appena dopo aver rubato diversi oggetti di valore, tra cui tablet.

Il furto è stato segnalato tramite una chiamata al Numero Unico di Emergenza, che ha attivato le forze dell’ordine. I poliziotti, grazie a una descrizione dettagliata fornita dai testimoni, sono riusciti a rintracciare i sospetti, ai quali è stata effettuata una perquisizione che ha portato al recupero della refurtiva.

L’indagine ha rivelato che i due ragazzi avevano anche rubato due biciclette poco prima del furto al ristorante, minacciando il proprietario di una delle bici per garantirsi la fuga. In aggiunta al furto aggravato, sono stati denunciati per rapina impropria.

Il diciannovenne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il quindicenne è stato trasferito in un centro per minori. Le indagini sono ancora in corso, e gli indagati sono presunti innocenti fino a prova contraria, in conformità con il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY