Connect with us

Cronaca

Cesano Maderno (MB) | Giovane di 16 anni aggredisce imprenditore

CC

Un episodio di violenza ha scosso la comunità di Cesano Maderno, dove un ragazzo di 16 anni ha attaccato brutalmente un vicino di casa, un imprenditore di 60 anni. L’aggressione, avvenuta una settimana fa, ha visto il giovane colpire la vittima con una mazza da baseball, infliggendo ben 19 colpi alla testa e causando gravi ferite.

Dopo il fatto, i familiari del ragazzo hanno allertato le forze dell’ordine, insospettiti dalla presenza di sangue sui vestiti del giovane. Le indagini hanno portato all’arresto del 16enne, accusato di tentato omicidio. In fase di interrogatorio, il ragazzo ha dichiarato di non avere un motivo specifico per l’atto violento, affermando che sarebbe stato indifferente chi fosse stata la vittima, suggerendo una mancanza di premeditazione.

Questo episodio ha sollevato interrogativi sulla violenza giovanile e sulla sicurezza nella comunità, lasciando molti a chiedersi come sia possibile che un gesto così estremo possa derivare da motivazioni così oscure. Le autorità continuano a indagare per comprendere meglio le circostanze che hanno portato a questo atto di violenza inspiegabile.

Cronaca

Ragusa | Arrestati due uomini per stalking

Questura di Ragusa

Due individui, un quarantaquattrenne ragusano e un ventenne di origine polacca, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Ragusa dopo un caso di stalking nei confronti di una donna. L’uomo, non rassegnandosi alla fine della sua relazione con la ex convivente, ha iniziato a perseguitarla, minacciandola e aggredendola fisicamente, spesso con la complicità del suo amico.

La vittima, spaventata e in uno stato di ansia costante, è stata costretta a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita. Dopo un lungo periodo di paura e violenza, ha deciso di rompere il silenzio e ha presentato una denuncia presso gli uffici di polizia. Grazie alla sua segnalazione tempestiva, la Squadra Mobile di Ragusa ha avviato un’indagine che ha portato rapidamente all’arresto dei due uomini.

Entrambi sono stati accusati di stalking, maltrattamenti, minacce e lesioni aggravate. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico, per garantire la sicurezza della vittima e monitorare i movimenti dei presunti aggressori.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Oltre 10 kg di Hashish sequestrati: otto arresti

Questura di Roma

Negli ultimi giorni, le forze dell’ordine romane hanno compiuto significativi passi avanti nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, portando a termine operazioni che hanno portato all’arresto di otto individui e al sequestro di oltre 10 kg di hashish.

L’ultima operazione di successo è stata condotta dagli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara, che, durante un controllo di routine in via di Val Cannuta, hanno notato un uomo caricare una scatola in un veicolo. Dopo averlo fermato, gli agenti hanno rinvenuto all’interno della scatola 10 kg di hashish suddivisi in 100 involucri. L’uomo, un italiano di 71 anni, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Parallelamente, altre operazioni in diverse zone della capitale hanno portato all’arresto di un 64enne italiano, trovato con diverse dosi di cocaina e contanti, e di un 19enne, sorpreso a cedere droga e trovato in possesso di ulteriori quantitativi di hashish e strumenti per il confezionamento. Anche un 29enne, un 28enne e un tunisino di 35 anni sono stati arrestati dopo essere stati trovati con sostanze stupefacenti, dimostrando la vastità dell’attività di spaccio nel territorio.

In un’altra operazione, un 21enne già sottoposto a misure restrittive è stato arrestato dopo aver tentato di allontanarsi bruscamente al passaggio delle forze dell’ordine. Le perquisizioni effettuate hanno rivelato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, confermando un sistema di distribuzione attivo nella zona.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | Arrestato bosniaco per rapina: colpito un passante per sottrargli una collana

Questura di Roma

Roma, 21 settembre – Un uomo di 35 anni di origine bosniaca è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del XI Distretto San Paolo e della Sezione Volanti, dopo essere stato identificato come il presunto autore di una rapina aggravata ai danni di un passante. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 21 settembre in via della Magliana, dove la vittima ha riferito di essere stata aggredita da un uomo che, con l’aiuto di due complici, gli ha strappato violentemente la collana.

Dopo l’aggressione, la vittima ha tentato di inseguire il ladro, riuscendo comunque a ricordarne il volto, fondamentale per l’identificazione. Gli investigatori, avvalendosi di un servizio di controllo mirato, hanno rintracciato il sospetto nei pressi della stazione “Magliana”, dove l’uomo ha cercato di fuggire ma è stato prontamente bloccato.

Il 35enne è stato quindi sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata e, su richiesta della Procura, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo, disponendo gli arresti domiciliari come misura cautelare. La vicenda rimane sotto indagine, e l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a un eventuale verdetto definitivo.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY