Cronaca

Roma | Operazione dei Carabinieri a Tor Bella Monaca: tre arresti e sequestri di droga e contanti

Nel quartiere di Tor Bella Monaca, i Carabinieri della locale Stazione hanno condotto un’operazione mirata a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento ha portato all’arresto di tre persone e al sequestro di oltre 250 dosi di cocaina e hashish, oltre a 54.000 euro in contanti.

L’operazione è iniziata in via Scozza, dove i Carabinieri hanno notato un uomo di 47 anni, di origine romana e con precedenti penali, che si aggirava con atteggiamento sospetto a bordo della sua moto. A seguito di un controllo approfondito, l’uomo è stato trovato in possesso di 34.385 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite, e quindi sequestrati. La perquisizione della sua abitazione ha inoltre portato al ritrovamento di documentazione contabile e materiale per la pesatura e il confezionamento di dosi di droga, che sono stati anch’essi sequestrati.

Un altro intervento ha avuto luogo in via dell’Archeologia, una nota piazza di spaccio. Un cittadino marocchino di 25 anni, fermato con atteggiamento sospetto, è stato arrestato dopo che una perquisizione personale ha rivelato il possesso di 15 dosi di cocaina.

Durante i controlli, un 26enne romano, che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione senza l’autorizzazione del giudice e arrestato per evasione. Sempre in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno fermato un 38enne romano con precedenti per droga, risultato latitante dopo l’emissione di un’ordinanza del Tribunale di Roma che disponeva per lui la custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli.

L’operazione ha visto anche il controllo di due giovani romani di 19 e 21 anni in via Santa Rita da Cascia. Il 19enne è stato trovato in possesso di 16.800 euro, mentre il 21enne aveva con sé 4,52 grammi di hashish. Le successive perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di ulteriori 1.950 euro e 2 grammi di hashish a carico del 19enne. Anche in questo caso, il denaro è stato sequestrato in quanto ritenuto provento di attività illecite.

Nel corso della stessa operazione, un ragazzo di 16 anni è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti dopo essere stato sorpreso con una dose di hashish acquistata per uso personale. Una 50enne romana è stata segnalata per il possesso di un grammo di cocaina.

Infine, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Santa Maria di Galeria, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 200 dosi di cocaina, trovate nascoste in diversi anfratti di stabili situati in via dell’Archeologia e via Santa Rita da Cascia.

L’operazione dei Carabinieri di Tor Bella Monaca rientra in un più ampio impegno per la sicurezza e il contrasto alla criminalità nel territorio, con un focus particolare sul contrasto ai reati legati alla droga e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

DI TENDENZA

Exit mobile version